Terra Naomi torna con un disco finanziato dai fan

16/giu/2011 11.11.38 Davide D'Aquino - iMiuzik Media Contatta l'autore

TERRA NAOMI
To Know I'm Ok

Terra Naomi cover 300x300.jpg

21 Giugno 2011

La cantautrice americana Terra Naomi torna con un disco completamente finanziato dai fan

"To Know I'm OK" è il titolo del secondo album di Terra Naomi, in uscita il 21 Giugno in digitale in tutto il mondo.
La cantautrice americana, celebre grazie ai suoi video su YouTube, ha esordito con una major nel 2007 e torna oggi con un disco pop totalmente indipendente che la rappresenta al 100%.

Il disco, finanziato dai fan attraverso Pledge Music (un'organizzazione che consente agli artisti di raccogliere fondi mettendo in vendita materiale esclusivo per i propri sostenitori), vanta la produzione artistica di John Alagia (già produttore di Dave Matthews, John Mayer, Jason Mraz) e la collaborazione ai cori di Rachael Yamagata, e sarà pubblicato il 21 giugno su iTunes e sui i maggiori store digitali, a 5 anni esatti dalla pubblicazione del video di "Say It's Possible" che rese Terra Naomi famosa in tutto il mondo e le valse il primo YouTube Award.

Il primo singolo, You For Me, è ascoltabile e scaricabile gratuitamente su SoundCloud.
Come il disco anche il video sarà realizzato con l'aiuto dei fan: Terra si è affidata ad Hipstamatic, un'applicazione per iPhone (premio "Applicazione dell'anno" Apple), ed al regista Alex Albrecht per realizzare il primo videoclip in stop motion con immagini scattate ed inviate dai fan con i loro smartphone.

Grazie ai video registrati in presa diretta dal suo appartamento di Hollywood, Terra è riuscita a conquistare le classifiche di YouTube e a diventare l'ispiratrice di una generazione di cantanti e autori indipendenti. Il successo mediatico del suo brano "Say It’s Possible" ha consentito alla cantautrice di suonare come unica artista indipendente al Live Earth di Londra presso il Wembley Stadium.

In seguito Terra Naomi firma un contratto con la Island Records, che nel 2007 pubblica il suo album d'esordio "Under The Influence". Insoddisfatta dell'immagine e del suono troppo commerciale impostole dalla major, la cantautrice rescinde il contratto e torna indipendente.

Più recente è, invece, la collaborazione con la collega italiana Elisa, con cui ha inciso un’intensa rivisitazione del brano River di Joni Mitchell.
Terra ama molto l'italia, che ha girato con due tour acustici nell'inverno 2009 e nell'estate 2010.

tracklist:
01 You For Me
02 If I Could Stay
03 Not Sorry
04 Everybody Knows
05 Someday Soon
06 I'll Be Waiting
07 Take Time
08 To Know I'm Ok (Live @ Yoshi's)

SoundCloud -  Ascolta e scarica gratis il primo singolo “You For Me”
YouTube - Elisa & Terra Naomi cantano “River” di Joni Mitchell
YouTube - Terra Naomi Live @ Wembley Stadium