Il Premio Bianca d'Aponte in trasferta a Brugherio, per il festival Parola Cantata di Mauro Ermanno Giovanardi

16/giu/2011 11.41.46 Stefania Schintu Contatta l'autore

Il Premio Bianca d’Aponte ospite al Festival “Parola Cantata”

Brugherio dal 17 al 19 giugno

Il Premio Bianca d'Aponte di Aversa (CE), manifestazione canora rivolta solo ed esclusivamente a cantautrici e compositrici di colonne sonore sarà ospite della seconda edizione del festival organizzato da Mauro Ermanno Giovanardi, ex voce dei La Crus, “Parola Cantata” che si terrà a Brugherio da venerdì 17 giugno a domenica 19 giugno.

Venerdì 17 giugno, nel cortile del Palazzo del Popolo, alle ore 19.00, il direttore artistico del Premio Bianca d’Aponte Fausto Mesolella (Avion Travel) assieme al patron Gaetano d’Aponte, presenteranno il concorso per poi lasciare spazio alle vincitrici delle ultime edizioni, la siciliana Laura Campisi  e la veneta Erica Boschiero.

La serata sarà condotta dalla giornalista RAI Roberta Balzotti, amica di vecchia data del Premio Bianca d’Aponte.

Nella stessa sera di venerdì si esibiranno anche Nathalie, Cristina Donà, Paola Turci, Susanna Parigi e Patrizia Laquidara. “Parola Cantata”, nella sua tre giorni di manifestazione vedrà tra gli ospiti Franco Battiato, Enrico Ruggeri e tanti altri.

Unico concorso rivolto a sole cantautrici, in pochi anni, il Premio Bianca d’Aponte si è affermato divenendo uno degli eventi più prestigiosi e di richiamo per gli operatori del settore e per i giornalisti. Dopo i recenti gemellaggi con i Premi “Donida” e “Andrea Parodi”, rispettivamente voluti da Monica Donida e da Valentina Parodi ed Elena Ledda, per il Premio Bianca d’Aponte un nuovo attestato di stima da parte del festival “Parola Cantata”.

La prossima edizione del Premio Bianca d’Aponte si terrà come di consueto ad Aversa il prossimo 21 e 22 ottobre 2011. A breve, una giuria presieduta da Mesolella, definirà i venti brani semifinalisti dopo un lungo periodo di ascolto in anonimato delle canzoni pervenute. Sarà, poi, un Comitato di Garanzia composto da numerosi e prestigiosi “addetti ai lavori” a definire le finaliste dopo aver ascoltato, ancora in anonimato, i venti brani loro proposti; ad operazioni concluse, come da tradizione, saranno resi noti i nomi del Comitato insieme a quelli delle dieci finaliste.

Ufficio stampa del Premio Bianca d'Aponte: Top1 Communication

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web: www.top1communication.eu e anche su Facebook, MySpace e Twitter

<>

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6159 (20110527) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it