"E" COME ESTATE, "P" COME PLATINISSIMA - FRANCESKA CANTA LA SIGLA DI PLATINETTE SU RADIO DEE JAY - DA LUNEDI' 04/07/11

07/gen/2011 10.08.55 merendinemusica Contatta l'autore

Dopo il tormentone invernale, quello estivo. E dopo il successo sotto la neve, quello sotto l'ombrellone.
"E come estate" - il fresco new-country di Franceska - sarà la sigla di "Platinissima", il programma di Platinette in onda su Radio Dee Jay in diretta dal Parco Oltremare di Riccione per tutto il mese di luglio (dalle ore 07.00 alle ore 09.30, da lunedì a venerdì). Quella che aprirà il programma dalle spiagge romagnole sarà una "E come estate" con testo tutto dedicato a "Plati".

Franceska - poco più che ventenne, botticinese, vincitrice nel 2006 della prima edizione del BMF Botticino Music Festival - è salita all'attenzione di oltre cento radio italiane e delle principali emittenti del canton ticino con un brano invernale dal titolo "La Neve sulla Pelle", consacrato proprio dai passaggi radiofonici del programma serale di Platinette, sulle frequenze di Radio Dee Jay (Natale 2010). "E come estate" - che porta la firma di Beppe Donadio, proprio come il singolo dello scorso inverno - è una canzone d'amore dai contenuti tipicamente estivi, farcita da atmosfere country (nel brano anche Veronica Sbergia e Max De Bernardi, due dei migliori esponenti del blues a stelle e strisce suonato da italiani).

L'esperienza discografica di Franceska, nel frattempo, continua spedita, con le canzoni e la produzione artistica di Beppe Donadio, quella esecutiva di Tony Biemmi, negli studi Phoenix di Emilio Rossi a Castelmella (BS), dai quali è atteso per il prossimo autunno il primo EP della giovane bresciana (etichetta MerendineMusica).

Informazioni, video, ascolti e approfondimenti sulla carriera di Franceska su
www.franceska.it.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo