BEPPE DONADIO OSPITE DI "BAOBAB" - RAI RADIO 1 - MARTEDI' 9 AGOSTO 2011 - ORE 16.00

BEPPE DONADIO OSPITE DI "BAOBAB" - RAI RADIO 1 - MARTEDÌ 9 AGOSTO 2011 - ORE 16.00.

Persone Michele Foresta, Fabio Concato, Tiziana Ribichesu, Francesco Graziani, Beppe Donadio, Forest
Luoghi Roma, Italia, Svizzera, Brescia, Canton Ticino
Organizzazioni Zona Editrice, Feltrinelli
Argomenti editoria, musica, radio, giornalismo

05/ago/2011 07.33.08 merendinemusica Contatta l'autore

Beppe Donadio - fresco di pubblicazione del nuovo cd dal titolo "Figurine" - è l'ospite musicale di "Baobab" su Rai Radio 1, in diretta da Roma martedì 9 agosto dalle ore 16.00 (ascolto in streaming all'indirizzo
www.radio1.rai.it). La trasmissione radiofonica condotta da Francesco Graziani e Tiziana Ribichesu è uno dei marchi storici di Radio 1. Tra il racconto dell'Italia e degli italiani e l'approfondimento delle notizie del giorno, spazio anche alla musica con l'autore di "Merendine" e "Houdini", tornato con un nuovo cd dalle collaborazioni eccellenti (Fabio Concato - nel duetto "Il Primo Uomo sulla Neve" - e Michele Foresta, alias Mr.Forest, nel brano "Chips") e con il primo libro, omonimo, di prossima pubblicazione.

"Figurine" - il cd su etichetta MerendineMusica, presentato dal vivo in un gremitissimo Chiostro di San Giovanni lo scorso 16 giugno a Brescia - ha come di consueto varcato i confini con la vicina Svizzera: "Festa", primo singolo estratto, è tra i brani più trasmessi da RSI ReteTre (Radio della Svizzera Italiana).

"Figurine" - il libro, edito da Zona Editrice (
www.editricezona.it) - è nel frattempo prenotabile in tutte le librerie italiane e del Canton Ticino, in attesa della presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa, fissata per martedì 13 settembre 2011 a Brescia (Feltrinelli, Corso Zanardelli, ore 16.00) e per giovedì 8 settembre nella Svizzera Italiana, in occasione del concerto al Teatro Dimitri di Verscio.

E' alle porte un nuovo concerto bresciano di Donadio - una riproposizione del libro per voce e pianoforte - di prossimo annuncio.

Novità e approfondimenti su Beppe Donadio su
www.beppedonadio.com.