BEPPE DONADIO OSPITE DI "BAOBAB" - RAI RADIO 1 - MARTEDI' 9 AGOSTO 2011 - ORE 16.00

05/ago/2011 07.12.18 merendinemusica Contatta l'autore

Beppe Donadio - fresco di pubblicazione del nuovo cd dal titolo "Figurine" - è l'ospite musicale di "Baobab" su Rai Radio 1, in diretta da Roma martedì 9 agosto dalle ore 16.00 (ascolto in streaming all'indirizzo
www.radio1.rai.it). La trasmissione radiofonica condotta da Francesco Graziani e Tiziana Ribichesu è uno dei marchi storici di Radio 1. Tra il racconto dell'Italia e degli italiani e l'approfondimento delle notizie del giorno, spazio anche alla musica con l'autore di "Merendine" e "Houdini", tornato con un nuovo cd dalle collaborazioni eccellenti (Fabio Concato - nel duetto "Il Primo Uomo sulla Neve" - e Michele Foresta, alias Mr.Forest, nel brano "Chips") e con il primo libro, omonimo, di prossima pubblicazione.

"Figurine" - il cd su etichetta MerendineMusica, presentato dal vivo in un gremitissimo Chiostro di San Giovanni lo scorso 16 giugno a Brescia - ha come di consueto varcato i confini con la vicina Svizzera: "Festa", primo singolo estratto, è tra i brani più trasmessi da RSI ReteTre (Radio della Svizzera Italiana).

"Figurine" - il libro, edito da Zona Editrice (
www.editricezona.it) - è nel frattempo prenotabile in tutte le librerie italiane e del Canton Ticino, in attesa della presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa, fissata per martedì 13 settembre 2011 a Brescia (Feltrinelli, Corso Zanardelli, ore 16.00) e per giovedì 8 settembre nella Svizzera Italiana, in occasione del concerto al Teatro Dimitri di Verscio.

E' alle porte un nuovo concerto bresciano di Donadio - una riproposizione del libro per voce e pianoforte - di prossimo annuncio.

Novità e approfondimenti su Beppe Donadio su
www.beppedonadio.com.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo