"A KIND OF ROCK", IL CD - ROVIDA, CASALI, PALOMBINO - SOIANO DEL LAGO (BS), DOMENICA 21 AGOSTO 2011 ORE 21.00

Allegati

18/ago/2011 09.59.48 merendinemusica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
"A KIND OF ROCK", IL CD - ROVIDA, CASALI, PALOMBINO - SOIANO DEL LAGO (BS), DOMENICA 21 AGOSTO 2011 ORE 21.00

A distanza da un anno dal concerto di presentazione di un progetto musicale che è stato un lunghissimo viaggio nella canzone internazionale '70, '80 e '90 - e dopo gli innumerevoli live in giro per l'Italia - Elisa Rovida, Fabio Casali e Giorgio Palombino tornano al Castello di Soiano del Lago (BS) per la presentazione ufficiale del cd "A Kind of Rock", disponibile dopo l'esibizione (una produzione DZ Management).

Il concerto di domenica 21 agosto (inizio ore 21.00) sostituisce quello già annunciato per il 7 agosto scorso, cancellato a causa del maltempo. Il cd "A Kind of Rock" - nome preso in prestito dal jazz di Miles Davis per un riadattamento lessicale rock-oriented - è la raccolta di una manciata di successi internazionali, oggi definiti "nuovi standards". Rovida, Casali e Palombino hanno rivisitato alcuni mostri sacri del rock e i propri capolavori, risuonati, riveduti e corretti, interpretati in chiave diversa dall'originale: Sting, Police, U2, Queen, Aerosmith - ed altri ancora - "sotto i ferri" di un trio di musicisti uniti dalla comune passione per la ricerca musicale.

Elisa Rovida, voce bresciana dalle molteplici esperienze artistiche (domenica suona nella "sua" Soiano), è balzata all'attenzione dello show business per essere stata la cantante ufficiale del matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes (2006). Elisa è una degli artisti premiati lo scorso anno con un disco d'oro e di platino per il successo di vendite di "Caro Papà Natale 2", cd dagli scopi benefici, campione d'incassi.
Intorno alla voce di Elisa interagiscono Fabio Casali, endorser Yamaha, virtuoso della chitarra che vanta collaborazioni con Frank Gambale, Tullio De Piscopo, Demo Morselli, in ambito jazzistico e in ogni altro tipo di musica suonata, dal vivo e in studio. A completare la struttura ritmica le percussioni di Giorgio Palombino, dal ricco palmares di collaborazioni, molte delle quali legate alla canzone d'autore (Daniele Silvestri, Cristina Donà, Edoardo Bennato). Palombino è endorser LP.

Il live di "A Kind of Rock" che celebra l'uscita del cd a Soiano sarà un connubio di musica e immagini, per un nuovo capitolo del lungo viaggio dei tre "pionieri" dei nuovi standards, che acquistano nuova luce e significato, arricchiti e mutati nella forma, non per questo meno "eterni".

Tutte le informazioni relative al concerto agli indirizzi web 
www.dzmanagement.it, e sui siti personali www.elisarovida.com, www.myspace.com/giorgiopalombinowww.myspace.com/fabiocasaligtr.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com
Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com

In allegato "A Kind of Rock" - copertina
Foto di Giuliano Dalla Vecchia



Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl