BEPPE DONADIO OSPITE DI RSI RETETRE - "UN'ORA PER VOI" - Martedì 23 agosto 2011, ore 11.00 Beppe Donadio presenta "Figurine" - album e libro - ai microfoni di RSI ReteTre.

Persone Beppe Donadio, Raniero, Charles
Luoghi RSI RETETRE, Lugano, Canton Ticino
Organizzazioni Feltrinelli Brescia
Argomenti musica, linguistica

22/ago/2011 07.21.56 merendinemusica Contatta l'autore

Beppe Donadio presenta "Figurine" - album e libro - ai microfoni di RSI ReteTre. Dagli studi di Lugano, voce all'ultimo duplice lavoro di Donadio - letterario e musicale - all'interno di "Un'ora per voi", lo spazio dedicato alla musica italiana condotto in studio da Raniero e Charlie (ascoltabile in streaming su www.retetre.rtsi.ch).
Il cantautore bresciano torna negli studi della RSI, a qualche mese di distanza dal Festival di Sanremo, per il quale è da alcuni anni "opinionista".
"Festa", primo estratto da "Figurine", è uno dei brani più programmati da ReteTre: si avvicina, nel frattempo, il concerto di presentazione del cd nel Canton Ticino, fissato per giovedì 8 settembre 2011 al Teatro Dimitri di Verscio (
www.teatrodimitri.ch).

Agosto di promozione per "Figurine" - Donadio è reduce dalla puntata di "Baobab" su Rai Radio 1 - mentre è alle porte l'incontro di martedì 13 settembre 2011 - ore 16.00, Feltrinelli Brescia - data in cui sarà presentato il primo libro del cantautore bresciano, scritto edito da Zona (
www.editricezona.it).