Goccia dopo goccia: il nuovo album di Francesco Ferrazzo

03/set/2011 00.02.56 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

L'atteso disco d'esordio dopo gli ottimi riconoscimenti in premi come il Lunezia: il giovane musicista verbanese offre un progetto raffinato, un pop d'autore tra intimismo e tematiche sociali

Francesco Ferrazzo
  è lieto di presentare:

GOCCIA DOPO GOCCIA

A testa in giù Records - 2011
  7 brani, 30 minuti

Goccia dopo goccia è il primo disco di Francesco Ferrazzo , sette brani che racchiudono l'orizzonte umano, culturale e artistico del giovane cantautore. Nato nel 1976 a Verbania, Ferrazzo ha una carriera densa di esperienze da apprezzato autore e compositore: nel corso degli ultimi anni ha partecipato a rassegne come Musicultura, Premio Lunezia e Premio De André, classificandosi sempre tra i finalisti.

Goccia dopo goccia è un lavoro dalla genesi triennale, elaborato minuziosamente dal suo autore, che ha coinvolto numerosi musicisti e collaboratori, imprimendo all'album una piacevole dimensione collettiva. Brani come A testa in giù, Di cosa ha bisogno la gente e Guardarsi dentro sono tra i più rappresentativi della storia di Ferrazzo, che racconta momenti di vita interiore, esprime riflessioni esistenziali e critiche sociali con un songwriting equilibrato e gradevole.

Caratterizzato da una sensibilità affine a Ivano Fossati e Niccolò Fabi ma anche a giganti stranieri quali Sting, Van Morrison e Peter Gabriel, Goccia dopo goccia è un'elegante raccolta di canzoni d'autore che guardano tanto al pop quanto alle possibili contaminazioni rock e classiche. Un album essenziale, ricercato e comunicativo, che Francesco Ferrazzo ha cominciato a presentare live dalla sua uscita, alla fine dell'estate 2011.

Info:

Francesco Ferrazzo: