BEPPE DONADIO IN CONCERTO - TEATRO DIMITRI, VERSCIO (SVIZZERA) - giovedì 8 settembre 2011, ore 20.30

BEPPE DONADIO IN CONCERTO - TEATRO DIMITRI, VERSCIO (SVIZZERA) - giovedì 8 settembre 2011, ore 20.30.

Persone Veronica Sbergia, Stefano Zeni, Simone Boffa, Giancarlo Zucchi, Antonio Petruzzelli, Pietro Pizzi, Michele Foresta, Fabio Concato, Beppe Donadio
Luoghi Svizzera, Locarno
Organizzazioni Zona Editrice, Melisa
Argomenti musica, canto

Allegati

05/set/2011 06.40.15 merendinemusica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
BEPPE DONADIO IN CONCERTO - TEATRO DIMITRI, VERSCIO (SVIZZERA) - giovedì 8 settembre 2011, ore 20.30

Appuntamento a Verscio (Svizzera) per la "prima" in terra ticinese di "Figurine", terzo album del cantautore bresciano Beppe Donadio. 
Sul palco del Teatro Dimitri (www.teatrodimitri.ch), giovedì 8 settembre 2011, nuove e vecchie canzoni della produzione discografica di Donadio, iniziata nel 2006 con "Merendine" (piccolo "caso" discografico auto-prodotto), proseguita nel 2008 con "Houdini" (ideale seguito del primo lavoro), sino all'attuale "Figurine".
Il nuovo cd (etichetta MerendineMusica), vede Donadio duettare con Fabio Concato ne "Il primo uomo sulla neve" (piccolo affresco della grande nevicata del 1985), oltre ad un gustoso cameo di Michele Foresta - alias Mago Forest - nel brano "Chips".
"Festa" - primo estratto da "Figurine" - è attualmente tra i brani più trasmessi da ReteTre RSI.
A partire dalle 20.30, Donadio (voce e pianoforte) sarà affiancato da Pietro Pizzi (batteria), Antonio Petruzzelli (basso), Giancarlo Zucchi (tastiere), Simone Boffa (chitarre) e Stefano Zeni (violino).
A completare la rosa di musicisti - special guest, alla voce - Veronica Sbergia.

Nel pomeriggio di giovedì 8 (a Locarno in Piazza Grande, dalle ore 16.00), anticipazione del concerto presso la libreria "Melisa": Donadio presenta al pubblico e alla stampa il suo primo libro - che porta, come il cd, il titolo di "Figurine" - edito da Zona Editrice (
www.editricezona.it). Lo scritto, che prende spunto da un regalo inatteso (10.000 lire in figurine), è un breve viaggio tra i ricordi d'infanzia, a cavallo tra due Mondiali (1978 e 1982).

Informazioni ed approfondimenti agli indirizzi 
www.beppedonadio.com e www.merendinemusica.com.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com
Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com


Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl