BANDA DI SALO' con "IDILLIACI" - BRESCIA SBARCA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BAD SCHLEMA (GERMANIA) - 16, 17, 18/9/2011

BANDA DI SALÒ con "IDILLIACI" - BRESCIA SBARCA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BAD SCHLEMA (GERMANIA) - 16, 17, 18/9/2011.

Persone Massimiliano Comincini, Giovanni Rovati, Daniele Gozzetti, Andrea Loss, Paolo Ghisla
Luoghi Germania, Brescia, Salò
Organizzazioni Idilliaci, International Festival of Music
Argomenti musica, arte, cinema

14/set/2011 10.34.25 merendinemusica Contatta l'autore

BANDA DI SALO' con "IDILLIACI" - BRESCIA SBARCA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI  BAD SCHLEMA (GERMANIA) - 16, 17, 18/9/2011

I prossimi 16, 17 e 18 settembre 2011, la Banda di Salò partecipa all'edizione 2011 del Brass & Wind Festival, già International Festival of Music, che si svolge sin dal 1992 a Bad Schlema (Germania).
Ogni anno formazioni di prim'ordine provenienti da varie nazioni europee si esibiscono su due grandi palchi della cittadina tedesca per una sessantina di concerti non stop, davanti ad una platea di 4.000 posti a sedere. Circa 20.000 persone ogni anno l'entità del pubblico stimata.

La Banda cittadina "Gasparo Bortolotti" nasce nel lontano 1818 durante l'amministrazione austriaca; grande slancio per gli eventi odierni ha avuto il rinnovamento del nuovo corso di fine anni '70 e degli ultimi 15 anni, momenti importanti di sviluppo artistico che hanno portato la piccola banda di provincia sino ai livelli più alti.
L'organico è di circa 55 persone, per un programma che spazia tra musiche originali per banda e trascrizioni di classico, moderno, musica per film, in un calendario che tocca i 20 concerti l'anno nei luoghi più caratteristici della provincia e fuori di essa. Numerosi i maestri di chiara fama che si sono alternati alla direzione negli anni - Paolo Ghisla, Andrea Loss alcuni dei nomi.

Nell'esperienza di Bad Schlema, a fianco della banda, è prevista la partecipazione straordinaria del gruppo "Idilliaci", formazione di rock 'n roll creata dai tra musicisti bresciani Daniele Gozzetti (chitarra e voce), Giovanni Rovati (basso) e Massimiliano Comincini (batteria e voce). "Idilliaci" - che definiscono il proprio genere "Spaghetti Rock 'n Roll" - propongono un repertorio di brani rock 'n roll anni 50 e 60, curando strumentazione, sound e abbigliamento, con un risultato "vintage" assolutamente fedele all'originale.
"Idilliaci" scorre parallelamente all'attività artistica personale dei tre nomi coinvolti.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sui suoi protagonisti agli indirizzi sottoelencati:
www.bandadisalo.com
www.bergmannblasorchester.de