"IL PRIMO UOMO SULLA NEVE" - BEPPE DONADIO IN CONCERTO, CON FABIO CONCATO - GIOVEDI' 24/11/2011 - TEATRO CTM, REZZATO (BS)

"IL PRIMO UOMO SULLA NEVE" - BEPPE DONADIO IN CONCERTO, CON FABIO CONCATO - GIOVEDÌ 24/11/2011 - TEATRO CTM, REZZATO (BS).

Persone Elena Sbalchiero, Sandro De Bellis, Stefano Zeni, Simone Boffa, Salvo Correri, Michele Fazio, Antonio Petruzzelli, Pietro Pizzi, Andrea Pollione, Nevicata, Cipiesse, Fabio Concato, Beppe Donadio
Luoghi Svizzera, Brescia, San Giovanni, Rezzato, provincia di Brescia
Argomenti musica, canto

12/ott/2011 10.55.27 merendinemusica Contatta l'autore

MerendineMusica e Cipiesse presentano

"IL PRIMO UOMO SULLA NEVE"
BEPPE DONADIO IN CONCERTO, CON FABIO CONCATO
GIOVEDI' 24/11/2011 ore 21.00 - Teatro CTM - Rezzato (BS)
con il patrocinio della Provincia di Brescia - Assessorato alle Attività e beni Culturali
Valorizzazione delle identità Culture e Lingue locali.

Si chiama "Il primo uomo sulla neve" e sarà l'estratto invernale da "Figurine", terzo cd solista di Beppe Donadio (etichetta MerendineMusica).
E' un piccolo affresco della Grande Nevicata del 1985 a Brescia, quello scritto dal cantautore bresciano, la testimonianza di un gennaio di neve intermittente che - come in molte altre città italiane - paralizzò il traffico e la vita di un'intera popolazione. In questo paesaggio "lunare" si muove Donadio, che per primo lascia l'orma del piede in una parte di neve intonsa del Castello e ne racconta le sensazioni: gli occhi del bambino del 1985 e dell'adulto si alternano lungo tutto il brano.
A condividere il ricordo - in duetto con Donadio - la voce di Fabio Concato, per un brano dalle atmosfere tipiche del caposcuola milanese, cantato dallo stesso con grande profondità ed intensità.
La canzone avrà vita parallela in un videoclip di prossima pubblicazione.

"Il primo uomo sulla neve" è anche il titolo del concerto in programma giovedì 24 novembre 2011 presso il Teatro CTM di Rezzato (BS).
Sul palco, la musica di Beppe Donadio - estratti dai tre cd, Donadio suona a Brescia dopo l'esordio al Chiostro San Giovanni nel giugno di quest'anno e la presentazione nella Svizzera Italiana - e quella di Fabio Concato in un personale set, sintesi di una lunga storia fatta di piccole e grandi pietre miliari della canzone italiana, in attesa del nuovo cd.
Il concerto del CTM sarà anche la "prima" dal vivo per il duetto interpretato dai due artisti.
La band che accompagnerà entrambi i cantautori sarà diretta da Andrea Pollione (tastiere), affiancato da Pietro Pizzi (batteria), Antonio Petruzzelli (basso), Michele Fazio (tastiere), Salvo Correri e Simone Boffa (chitarre), Stefano Zeni (violino), Sandro De Bellis (percussioni), Elena Sbalchiero (cori).

Le prevendite per il concerto di giovedì 24/11 (ingresso euro 20,00, inizio ore 21.00) saranno attive presso gli abituali punti vendita di Cipiesse (www.cipiesse-bs.it), oltre che su Greenticket (www.greenticket.it) e Ticketone (www.ticketone.it).

Beppe Donadio - sito ufficiale: www.beppedonadio.com
Fabio Concato - sito ufficiale: www.fabioconcato.it

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo