SCELTI I DIECI FINALISTI DEL BMF 2011 - SABATO 12 NOVEMBRE 2011, OSPITE ANTONELLA RUGGIERO.

Persone Marco Ferradini, Alberto Fortis, Fabio Concato, Alberto Tafuri, Andrea Pollione, Daniele Gozzetti, Alberto Belgesto, Beppe Donadio, Ugo Buizza, Maddalena Damini, Tony Biemmi, Maria Clementi, Piermatteo Carattoni, Pietro Gabriele, Andrea Valli, Serena Baratti, Greta Marcaletti, Miriam De Luca, Riccardo Fancini, Alberto Galuppini, OSPITE ANTONELLA RUGGIERO Diego Seminario, Antonella Ruggiero Ospite, Elio
Luoghi Milano, Verona, Brescia, Repubblica di San Marino, Isola di Pantelleria
Argomenti musica, sport

30/ott/2011 08.26.52 merendinemusica Contatta l'autore

Diego Seminario, Alberto Galuppini, Riccardo Fancini, Miriam De Luca, Greta Marcaletti, Serena Baratti, Andrea Valli, Pietro Gabriele, Piermatteo Carattoni, Maria Clementi. Questi i nomi dei dieci finalisti del BMF 2011 - Botticino Music Festival - che si contenderanno sabato 12 novembre 2011 al Teatro Centro Lucia di Botticino Sera (BS) il Premio BMF 2011 ed un sostanzioso riconoscimento in denaro (euro 1.000,00).
Sono brani originali, quelli proposti dai dieci in gara, nella nuova linea artistica voluta dal BMF, che da quest'anno ha messo da parte il concorso per soli interpreti di cover, a vantaggio di una rinnovata e definitiva attenzione per musica e testi originali.
La rosa dei selezionati è emersa dalla selezione di sabato 29 ottobre presso l'Istituto Artistico l'Ottava di Brescia (
www.ottava.it), dopo l'esibizione dal vivo davanti ad una giuria specializzata composta da Tony Biemmi, Maddalena Damini, Ugo Buizza, Beppe Donadio, Alberto Belgesto, Biko e Daniele Gozzetti.

Si va da Milano a Brescia, a Verona, alla Repubblica di San Marino, fino a Pantelleria: queste alcune delle provenienze dei dieci del BMF, che nella serata del 12 novembre proporranno i propri brani accompagnati dalla band del BMF, diretta dal M.o Andrea Pollione. Sarà Alberto Tafuri - pianista, arrangiatore, produttore artistico e vocal coach di X-Factor al fianco di Elio, anche per questa nuova edizione - il Presidente di Giuria che consegnerà il riconoscimento al vincitore.

Sul palco, oltre ai concorrenti, il grande ospite dell'edizione 2011 Antonella Ruggiero, a seguire la linea tracciata da Fabio Concato (edizione 2009) e dalla coppia Alberto Fortis - Marco Ferradini (edizione 2010). Brani della produzione solista e "hits" del periodo precedente, per una delle voci più originali e personali di sempre.

Le prevendite per il BMF sono già attive a Botticino Sera presso Bar Arcobaleno - tel. 030 2692333 - e Art Caffè - tel. 333 4404347. Tutte le informazioni sul contest botticinese su
www.botticinomusicfestival.com.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo