FIGURINE IN SVIZZERA SU TELETUTTO - BEPPE DONADIO IN CONCERTO AL TEATRO DIMITRI - giovedì 3 novembre 2011 ore 21.00.

Persone Nevicata, Fabio Concato, Roberto Capo, Veronica Sbergia, Simone Boffa, Giancarlo Zucchi, Antonio Petruzzelli, Pietro Pizzi, Beppe Donadio
Luoghi Italia, Svizzera, Brescia, Canton Ticino, Rezzato, Ascona, provincia di Brescia
Organizzazioni Rai Uno
Argomenti musica, canto

31/ott/2011 08.40.32 merendinemusica Contatta l'autore

Giovedì 3 novembre, dalle ore 21.00, Teletutto propone Beppe Donadio in concerto al Teatro Dimitri di Verscio (Svizzera Italiana). Un'ora di musica per la sintesi di "Figurine in concerto", "live" di presentazione del nuovo cd nel Ticino, tenutosi lo scorso 8 settembre in una delle location più suggestive e ricche di tradizione.
Sul palco del Dimitri - un complesso a pochi chilometri da Ascona, centro culturale di rango, Scuola Teatro, Compagnia, Museo - Donadio presenta i brani dal nuovo album "Figurine", insieme ad estratti dai primi due lavori ("Merendine" e "Houdini"). Al suo fianco una band di 5 elementi composta da Pietro Pizzi (batteria), Antonio Petruzzelli (basso), Giancarlo Zucchi (tastiere), Simone Boffa (chitarre) e Veronica Sbergia (special guest ai cori). La regia del concerto è di Roberto Capo.

Come per gli album precedenti, ancora tanta fortuna radiofonica dalle canzoni di "Figurine" nella Svizzera Italiana: "Festa", primo estratto, è stata - durante l'estate - tra i brani più trasmessi da ReteTre RSI. Al primo singolo ha fatto seguito l'ironica "Caro Diario (sul Primo Canale)", attualmente in rotazione.
"Figurine" è anche un libro, edito in Italia e nella Svizzera Italiana da Zona (
www.editricezona.it).

Grande attesa per "Il Primo Uomo sulla Neve - Beppe Donadio in concerto con Fabio Concato", previsto per giovedì 24 novembre al CTM di Rezzato (BS).
Set distinti per i due cantautori: una sintesi dei primi 3 album per Donadio, un viaggio tra pietre miliari della canzone quello di Concato, in attesa di un nuovo album di prossima pubblicazione. Quella di Rezzato sarà anche la "prima" dal vivo de "Il Primo Uomo sulla Neve", il duetto sulla Grande Nevicata del 1985 a Brescia. Il brano sarà seguito a breve da un videoclip.

"Il Primo Uomo sulla Neve - Beppe Donadio in concerto con Fabio Concato": prevendite:
www.cipiesse-brescia.itwww.greenticket.itwww.ticketone.it (costo del biglietto euro 23,00 in prevendita ed euro 25,00 presso il Teatro CTM la sera del concerto. Inizio ore 21.00).

Beppe Donadio, sito ufficiale
www.beppedonadio.com.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo