Sos Talent quando la web radio sfida la televisione - dal 9 novembre

Allegati

08/nov/2011 17.03.11 Stefania Schintu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
SOS TALENT

A caccia dei “veri” talenti

il programma radiofonico di Stefania Schintu che sfida i talent televisivi

Dal 9 novembre un’ora di musica “nuova”alla settimana

Il mercoledì alle 20:00 su Radio Level One - Il Venerdì alle 23:00 in FM su Radio Stella

 

Trovare spazi per la musica di nuova generazione, sia nei locali, sia in radio, tanto più in televisione è sempre più difficile. Lo sa bene Stefania Schintu, comunicatrice che da anni lavora nel campo della promozione artistico musicale, facendone una vera e propria missione. Oggi lancia il guanto di sfida ai talent show televisivi, ideando e producendo con l’associazione Top1 Communication, SOS Talent, un programma radiofonico in collaborazione con l’emittente Radio Level One (www.radiolevelone.com) che ne curerà la parte tecnica e la messa in onda.

 

Il programma radiofonico SOS Talent condotto da Stefania Schintu avrà cadenza settimanale e sarà interamente dedicato alla musica di qualità. Come si sente anche dallo spot che ha invaso il web “Il termine emergente proprio non ci piace!” (http://youtu.be/UWuRPJPonyU).  Per un’ora si ascolterà la musica proposta da artisti non ancora noti al grande pubblico ma che si stanno affacciando al mondo discografico con dedizione, professionalità e tanto studio.

Un format tutto nuovo e rivoluzionario. Si andrà a caccia di talenti, si racconterà il loro percorso artistico e cosa vuol dire fare della musica una vera e propria professione. Nella prima parte, una doppia intervista ad un’artista ed al suo mentore o guida che dir si voglia, di questo tortuoso percorso che è la musica. Voce anche a discografici e produttori che trasformano in realtà e che rendono possibile il sogno delle nostre promesse della musica.

Spazio nella seconda parte ai festival musicali italiani e ai concorsi canori. Infine ogni settimana verrà presentato un libro che parla di musica raccontato dalla voce del suo autore.

 

Nella prima puntata Ilaria Patassini in arte Pilar, cantautrice romana che ha appena pubblicato il secondo disco “Sartoria Italiana Fuori Catalogo” (UpArt Records/Egea) e il suo produttore, Bungaro - cantautore e autore che ha scritto per le donne della discografia più importanti del panorama nazionale ed internazionale - che ha realizzato il progetto.

Per la sezione festival ascolteremo il brano "L'attimo dell'abbandono" di Claudia Angelucci vincitrice del Premio Bianca d'Aponte 2011, unico concorso canoro nazionale per sole cantautrici che si è svolto ad ottobre ad Aversa.

Per la rubrica "Il libro della settimana", incontreremo Epìsch Porzioni coautore assieme a Prince Greedy di "Amy Winehouse Fino Alla Morte" pubblicato da Chinaski Edizioni pochi giorni dopo la prematura morte della pop star britannica avvenuta il 27 luglio 2011.

Radio Level One è la prima radio multicanale in Sardegna con un palinsesto che spazia dalla politica, all’intrattenimento, dai programmi musicali, alla promozione di giovani artisti che si affacciano sul panorama professionale della musica italiana. Ascoltabile in streaming tramite internet raggiunge un grande bacino di utenza, considerando anche i tanti italiani emigrati all’estero. Nelle ore serali Radio Level One trasmette anche in FM sulle Frequenze di Radio Stella (Sardegna 99,300 Mhz).

 

Sos Talent andrà in onda tutti i mercoledì dalle ore 20:00 per un’ora su Radio Level One. Venerdì in replica dalle ore 23:00 e in FM su Radio Stella (Sardegna 99,300 Mhz).

 

 

Tutti i programmi di Radio Level One:

  • AGORA’: Condotto da  Marcello Abis - Sardegna Virtuosa
  • GIRODIVAGANDO: Condotto da Marco Floris
  • HAPPY HOUR: condotto da Claudia e Aessio
  • IL MONDO IN PAROLE POVERE: conduce Luca
  • MUSIC CLUB: conducono Lorenzo, Davide, Massimo
  • NOTE BLUES: Un programma radiofonico su la musica blues e tutto quello che ruota intorno ad esso. Da 12 anni da voce a chi altrimenti non l'avrebbe, con interviste ad artisti e band del panorama italiano. In onda ogni Mercoledì alle 18 ed in replica il Giovedì alle 23 su Radio Level One. In podcast sul sito ufficiale del programma: noteblues.altervista.org"
  • OVER THE BEAT: Eurodance Story
  • SENTORES: condotto da Mario Medas & Marcello Abis (in lingua sarda)
  • SOS TALENT: SOS Talent il nuovo programma condotto da Stefania;
 
 

Ufficio stampa:

Top1 Communication - sostalent@top1communication.eu

 

Radio Level One

www.radiolevelone.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl