DAL 10 NOVEMBRE "SUBLIMINALE", IL NUOVO SINGOLO DI FRANCESKA - "NON ESISTE + LA 1/2 STAGIONE", IL PRIMO EP

Allegati

09/nov/2011 12.07.42 merendinemusica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
DAL 10 NOVEMBRE "SUBLIMINALE", IL NUOVO SINGOLO DI FRANCESKA - "NON ESISTE + LA 1/2 STAGIONE", IL PRIMO EP

Si chiama "Subliminale" ed è il nuovo singolo di Franceska. Esce ufficialmente giovedì 10 novembre, disponibile per il download da iTunes e dai principali stores digitali.
A ruota, a distanza di pochi giorni, anche il suo primo EP, che porta il titolo di "Non esiste + la 1/2 stagione".

Il titolo scelto dalla giovane bresciana è - in modo autoironico - la celebrazione del carattere "stagionale" dei primi due singoli - piccolo tormentone invernale, il primo ed estivo, il secondo.
Con "La neve sulla pelle", Franceska si è imposta su più di cento radio italiane nell'inverno del 2010, arrivando sino a Radio Dee Jay, all'interno del programma pomeridiano di Platinette.
Proprio Platinette ha rilanciato Franceska la scorsa estate: impreziosita dai cori di Veronica Sbergia e dalla National Guitar di Max De Bernardi, veri specialisti del blues a stelle e strisce suonato da italiani, "E come estate" - originale esemplare di "country da spiaggia" - è stata la sigla di "Platinissima" su Radio Dee Jay per tutto il mese di luglio.
"Subliminale" è per Franceska il singolo dell'inverno 2011, in questo caso senza alcuna connotazione "stagionale": la canzone è la riproposizione di un brano di Beppe Donadio contenuto in "Merendine", che con Franceska assume  ambientazione e sonorità a metà tra Beatles e Beach Boys, con la giovane bresciana nelle vesti di un'ipotetica lead singer femminile delle storiche band, notoriamente tutte "al maschile".

Come per i precedenti singoli - che sono tutti al suo interno - "Non esiste + la 1/2 stagione" (etichetta MerendineMusica) vede la direzione artistica proprio di Donadio, che è anche autore dei brani originali. Il mini album è stato registrato, mixato e masterizzato da Emilio Rossi - che insieme a Donadio ha curato anche gli arrangiamenti - nel suo Phoenix Studio a Castelmella (BS). Produttore esecutivo dell'intero lavoro è Tony Biemmi.
All'interno dell'EP una versione personalissima di "Amoreux solitaires" - hit datata 1981 portata al successo dalla francese Lio - e una versione per voce e chitarra de "La neve sulla pelle", arrangiata e suonata dal talentuoso chitarrista bresciano Mauro Susa.

"Subliminale" è la canzone ufficiale del BMF 2011, contest musicale in programma sabato 12 novembre 2011 a Botticino Sera (BS).
Franceska è nella rosa degli ospiti della manifestazione, con Antonella Ruggiero nome di punta dell'edizione alle porte.
Con il suo vero nome - Francesca Scaroni - la giovane bresciana è nell'albo d'oro della manifestazione, quale vincitrice dell'edizione 2006.
Sito ufficiale di Franceska: 
www.franceska.it.


Grazie per l'attenzione.


Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com
Ufficio Stampa & Management
www.merendinemusica.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl