LA MUSICA DELMEDITERRANEO AL FIENILE FLUO’: ARANGARA IN CONCERTO

29/nov/2011 16.08.24 Crexida Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 3 Dicembre a Bologna 

 

 

I colori e le emozioni del mediterraneo riempiranno il sabato notte di Fienile Fluò. Sabato 3 Dicembre alle ore 22.30 l’atteso ritorno di Arangara.

 

Arangara nasce nella primavera del 2005 come progetto musicale in cui sono riscontrabili i tratti della tradizione cantautorale soprattutto italiana mescolata alle influenze della musica popolare dell'Italia meridionale. In questa commistione, coinvolgente e trascinante, gli scenari, di volta in volta differenti fra loro, risultano legati sempre da un filo conduttore comune: la narrazione in forma di poesia/canzone di singoli eventi che hanno il sapore di racconti affascinanti e antichi dai quali partire per trovare dei messaggi che inevitabilmente si riversano nella nostra vita attuale. Il gruppo ottiene ampi, quanto inaspettati, consensi già dal suo esordio attraverso l’intreccio di voci e suoni, la vitalità degli arrangiamenti e la forte presenza scenica dei musicisti creando uno spettacolo di forte intensità. Nel loro ultimo cd TERRA DI MARI il connubio con la canzone d’autore risulta molto rafforzato per la presenza di testi di alcuni artisti  come Claudio Lolli, Pierangelo Bertoli, Andrea Buffa, Mimmo Martino. ARANGARA ha contribuito con la propria musica allo spettacolo itinerante 'Teatro/Canzone'  di (e con) Carlo Lucarelli, lo spettacolo finalizzato alla raccolta fondi per la costruzione di un asilo a Lakka.

 

Crexida nasce nel 2003 dal desiderio dell’attrice Angelica Zanardi di avviare un percorso artistico autonomo. Crexida è impegnata nella creazione e produzione di spettacoli teatrali, nell’organizzazione di eventi culturali e nella formazione. Nel 2007 trova la sua sede in uno spazio sui colli bolognesi, Fienile Fluò, un antico fienile restaurato che ospita la creazione degli spettacoli della compagnia e progetta un’ attività culturale varia.

 

 

Ingresso con tessera associativa Endas.

3284273061

mrosa@crexida.it – www.crexida.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl