Time Is Over: un nuovo duetto internazionale fra Andrea "Dreah" Pennington e Robert Lauri

01/dic/2011 18.10.14 Sensitivity and Words Contatta l'autore

Un duo internazionale che coniuga Stati Uniti ed Europa in una sinergia di voce e cori che si fondono in
una melodia groovy e jazzy che ti prende visceralmente. Una brillante conversazione cantata sul tema
della separazione. Un dialogo nel quale le voci si equilibrano su un ritmo altalenante che ci porta molto
lontano nell’universo delle emozioni.

La produzione, la musica e gli arrangiamenti sono di Robert Lauri. Andrea "Dreah" Pennington è autrice dell’ispirato testo della canzone. Il duo Pennington-Lauri è indubbiamente riuscito e i due artisti danno prova del loro grande talento. “Time is Over” è una canzone che vi strega, che parla al cuore e all’anima. La voce calda e jazzy di Andrea e la voce a più ottave di Robert Lauri si armonizzano a meraviglia. Il risultato è magico, un mix di arrangiamenti e stili musicali davvero unico.

Andrea Pennington, dottore in medicina, si è mossa nell’ambiente artistico già in tenera età, cantando, danzando e recitando regolarmente negli spettacoli scolastici e sulla scena del teatro comunitario.

Iscrittasi alla facoltà di medicina, si è interessata all’anatomia, alla fisiologia e alla biochimica. Per quasi quattro anni ha lavorato come direttrice medica e porta-parola della catena via cavo Discovery Health Channel – che è stata sostituita dall’Oprah Winfrey Network. Dopo una carriera di successo alla televisione come medico, ora canta e si esibisce in pubblico.

Robert Lauri è autore, compositore e interprete fin dalla più giovane età. In oltre trent’anni di carriera musicale, Robert Lauri ha composto dei grandi successi ed è apparso su prestigiose scene internazionali.

Lo stile musicale di Robert Lauri riflette la fusione melodica di arrangiamenti che nascono da universi musicali differenti. Le sue influenze musicali comprendono tra l’altro la New Age, la musica etnica, la world music e il country. Robert Lauri compone inoltre colonne sonore per differenti generi cinematografici. Con sicurezza e precisione, egli riesce a colpire al cuore un pubblico eterogeneo con la sua estesa tavolozza di arrangiamenti carichi di emozione e di tenerezza. Robert Lauri è un melodista visionario. Il suo stile è solo suo. Ogni album è una chiave per aprire le porte di un “altro mondo”. Robert Lauri produce incessantemente, a ritmo sostenuto.

Il video di “Time is Over” è stato realizzato da un’artista italiana di talento, Anna Clara Passarelli. Ma non è il suo primo video per Robert Lauri, tutt’altro. Tutti i video sono disponibili sui siti di Robert Lauri. Anna Clara Passarelli si è appassionata al video e alla danza già da giovanissima. Questa artista comprende l’universo musicale di Robert Lauri e lo traduce con precisione in immagini sublimi.

Il singolo “Time is over” sarà disponibile sui siti di download a partire dai primi di dicembre.

Pagina Web :

Video musicale :