ELISA ROVIDA E LA CORTE DEGLI ARTISTI - "VIRGO" - CATTEDRALE DI ASOLA (MN), MARTEDI 6/12/2011 ORE 21.00.

Persone Maria Chiusolo MerendineMusica, Franca Grisoni, Sergio Isonni, Elisa Rovida, Madonna, Pietro Mascagni
Luoghi Asola, Lourdes, provincia di Mantova
Argomenti musica, arte, linguistica

05/dic/2011 12.47.18 merendinemusica Contatta l'autore

Torna "Virgo", il progetto di canzoni mariane che vede Elisa Rovida voce solista a fianco della Corte degli Artisti.
Presentato in anteprima a Lourdes, in occasione del 150° anniversario delle apparizioni, Virgo raccoglie momenti letterari e musicali della devozione a Maria, attingendo alla produzione di autori contemporanei.
L'interpretazione nuova e "terrena" di Elisa Rovida dà una luce personalissima ed originale a struttura e contenuti classici, per un risultato moderno ed attuale. La voce di Sergio Isonni - interprete del percorso letterario scelto da Franca Grisoni - fa da collante ad una raccolta di composizioni (tra gli altri) di Biebi, De Andrè, Caccini, Cocciante, Piazzolla, Mascagni.

L'appuntamento alle porte è fissato per martedì 6 dicembre 2011 alle ore 21.00 presso la Cattedrale di Asola (MN).
L'ingresso è libero.

I nuovi appuntamenti live di Elisa Rovida - il progetto gospel "One Soul Project", il nuovo cd "A Kind of Rock" che rivisita i nuovi classici della musica moderna in chiave tutta nuova, novità ed approfondimenti - sono disponibili su
www.elisarovida.com e su www.dzmanagement.it.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com