IN VIAGGIO VERSO IL BRASILE: NELSON MACHADO AL FIENILE FLUO’

IN VIAGGIO VERSO IL BRASILE: NELSON MACHADO AL FIENILE FLUÒ .

Persone Angelica Zanardi, Nelson Machado, Silva, Ricardo
Luoghi Bologna, Brasile, San Paolo
Argomenti musica, composizione

06/dic/2011 00.45.10 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 9 Dicembre a Bologna

Venerdì 9 Dicembre alle ore 22.30 da Fienile Fluò partirà un viaggio per il Brasile sulle note della musica di Nelson Machado accompagnato per l’occasione dal batterista Ricardo da Silva.

Nelson Machado nasce a São Paulo e si forma in Brasile, dove studia chitarra e composizione. Si esibisce in diverse città italiane e all'estero, diventando un esponente della musica popolare brasiliana di cui propone i brani dei più illustri compositori.

È fondatore della formazione vocale Brasil Class. Oltre a proporre un' interpretazione personale del repertorio di canzoni brasiliane, il gruppo si accompagna con piccole percussioni, con chitarra, flauto e piano.

Nelson Machado si esibisce regolarmente con successo nei locali e teatri più rinomati di Bologna.
Dal 2007 Nelson percorre attraverso il jazz un percorso che ha portato “Intimi ascolti”, un disco che riesce a passare – con nonchalance - dal tango al jazz, dal popolare all'acustico dando vita ad un lavoro esteticamente perfetto il cui unico filo conduttore è la poesia; poesia non intesa come totale astrazione della realtà, bensì come mezzo naif di vivere la vita.

Crexida nasce nel 2003 e dal desiderio dell’attrice Angelica Zanardi di avviare un percorso artistico autonomo. Crexida è impegnata nella creazione e produzione di spettacoli teatrali, nell’organizzazione di eventi culturali e nella formazione. Dal 2007 Fienile Fluò è sede creativa e produttiva della compagnia Crexida, e insieme luogo aperto alla collaborazione e all’ospitalità di altre realtà artistiche, in ambito locale, nazionale e internazionale.

Ingresso con tessera associativa Endas.

mrosa@crexida.it – www.crexida.it