COMUNICATO STAMPA: dal 13 DICEMBRE - SIMONE BORRELLI IN PRIMA SERATA SU ITALIA UNO con LUCA Bizzarri e PAOLO Kessisoglu nella nuova stagione di CAMERA CAFE' - con preghiera di diffusione

Allegati

07/dic/2011 21.44.26 Ufficio stampa e promozione - SIMONEBORRELLI.IT Contatta l'autore

Rimaniamo a Vs. disposizione per qualunque informazione e/o eventuali interviste
Si prega di darci segnalazione di pubblicazioni su riviste/quotidiani/web e qualsivoglia forma per aiutarci vicendevolmente nella migliore diffusione e condivisione della notizia e dell'attività

www.simoneborrelli.it  - info@simoneborrelli.it (UFFICIO STAMPA e PROMOZIONE)

Simone Borrelli Promo-Showreel Video:   http://www.youtube.com/watch?v=0iszhOoyM0c

LINK DOVE POTER VISIONARE L'anteprima del videoclip di X TUTTA LA NOTTE (scritto e Interpretato da Simone Borrelli):     http://www.youtube.com/watch?v=R_rYsi9qIcU

CV breve

SIMONE BORRELLI è attore, cantante,autore e danzatore. Intraprende sin da giovanissimo gli studi delle arti performative, nelle più qualificate strutture della sua regione. Diplomato presso La scuola di Teatro di Bologna "Alessandra Galante Garrone", nel 2004 vince il premio Giusto Monaco alla vocazione dell'attore e in seguito approfondisce i suoi studi alla New York Film Academy in Acting con insegnati/membri dell'Actor Studio. Lavora in Cinema,Teatro e Televisione con tra gli altri, registi quali Gabriele Salvatores, Guido Chiesa, Ermanno Olmi, Gianpaolo Tescari, Lucio Gaudino, Carmine Elia, Vittorio Franceschi, Lorenzo Salveti, Walter Pagliaro, Marina Malfatti, Francesco Marino, Pierre Byland, Giovanni Pampiglione. Nella Stagione 2008/09 è tra i protagonisti nella serie Tv in 18 puntate �“ "Terapia d'urgenza" prodotta da Rai Fiction e di "Quo Vadis,Baby? - La ragazza dei rospi",per la regia di Guido Chiesa prodotta da Colorado Film.Nel 2011 sarà nel nuovo cast della fiction "Anna e i 5 - II serie" regia di Franco Amurri prodotta da Magnolia per Mediaset.
 In Teatro per la regia di Arturo Cannistrà, per i progetti spaciali di Aterballetto nel 2006 è protagonista di AMADE' - nel ruolo di Wolfgang Amadeus Mozart in occasione del 250° anniversario della nascita del compositore, prodotto dal Teatro Comunale di Bologna. Dal 2007 è invece nella tournèe Europea come protagonista di "Sinfonia" per la regia e coreografia di Silvia Traversi (ex danzatrice della compagnia Carolyn Carlson) prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Dal  2009 scrive e produce "X tutta la Notte" e "Giselle", tratti dal progetto di interazione tra Cinema,Musica,Letteratura e Teatro, "Venerdì Sera", di cui è anche autore dei videoclip, attualmente in lavorazione.
Nel 2009/2010 è testimonial ufficiale della campagna pubblicitaria BETTER-LOTTOMATICA per la MovieMagicInternational.E' al festival Internazionale del Film di Roma 2010 con il film L'estate di Martino per la regia di Massimo Natale.Nel 2011 sarà copratagoista al fianco di Massimo Ranieri del film  "Pasolini,la verità nascosta" e nella nuova edizione di Camera Cafè per Italia 1.

E' Attualmente in tour con l'anteprima LIVE  dell'album "Venerdì Sera"