Concerto jazz di Natale al Carlo Felice - Andrea Pozza Trio guest. Andrea Celeste - 20 dicembre 2011

13/dic/2011 14.49.51 Stefania Schintu Contatta l'autore

Andrea pozza trio

e andrea celeste guest star

ANDREA POZZA (piano), ALDO ZUNINO (CONTRABBASO), SHANE FORBES (BATTERIA) E ANDREA CELESTE (VOCE)

Auditorium del Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale

Martedì 20 Dicembre 2011 alle ore 21.00

Il prossimo martedì 20 dicembre, il Borgoclub festeggerà il Natale con tutti gli appassionati di musica jazz all’Auditorium del Teatro Carlo Felice di Genova con un concerto-evento e brindisi finale (inizio ore 21.00). Protagonisti musicali sono il trio capitanato da Andrea Pozza al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbaso, Shane Forbes alla batteria che per l’occasione hanno coinvolto la raffinata cantante pisana ma genovese d’adozione Andrea Celeste.

L' Andrea Pozza Trio è attivo da qualche anno sulla scena jazzistica italiana e ben collaudato. Il repertorio proposto è costituito da composizioni di Andrea Pozza e di standard rivisitati in modo da esaltare il più possibile l' interplay tra i musicisti e le qualità di ognuno di essi.

La collaborazione di Andrea Pozza con Celeste nasce durante il primo album inciso dalla cantante dal titolo “My Reflection” al quale oltre allo stesso Pozza hanno partecipato nomi di spicco della musica genovese come Stefano Cabrera e un impareggiabile Dado Moroni, co-autore, insieme ad Andrea Celeste, del brano “Real”.

Ne risulta un perfetto incontro tra sonorità Jazz e un Pop di matrice acustica, elegante e morbido che rimanda alle dolci rotondità del paesaggio toscano, da sempre cara fonte di ispirazione per quest’artista. L’album riscuote ampi consensi della critica, che paragona Andrea Celeste ad Anita Baker, Diana Krall e Eva Cassidy. Nel Giugno del 2009 “My Reflection” sbarca anche in Korea con l’etichetta Enbluu (WorkSpace).

Successivamente sempre con Andrea Pozza, Celeste pubblica l’album “Enter Eyes” in duo piano e voce. L’album racchiude alcune rivisitazioni di brani della tradizione Jazz, e standard della musica Pop internazionale come “Blackbird” dei Beatles e “All In Love Is Fair” di Stevie Wonder, alternandoli con le straordinarie composizioni di Andrea Pozza come la sognante “Dancing Fog”, o “I’ll Be There For You”, con testo di Andrea Celeste. Un sound semplice e fascinoso, pianoforte e voce intrecciati a diffondere un mood soffice e sognante.

La collaborazione tra questi artisti continua. Il prossimo appuntamento live, martedì 20 dicembre, sarà ricco di sorprese.

Web: www.borgoclub.com
Ufficio stampa Borgoclub: Top1 Communication