Agnese Ginocchio testimonial a Salerno per la Pace

04/feb/2006 07.49.10 assgentedel2000 Contatta l'autore

" Agnese Ginocchio cantautrice di Pace
 testimonial a Salerno alla maratona :100 metri per la PACE"

La brava artista e  cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio (nella foto ) di Pax Christi (sez. di Caserta)(www.agneseginocchio.it) ,
Testimonial con le sue canzoni di impegno per la Pace,già presente a Pellezzano(Salerno)
alla scorsa Maratona Telethon dedicata alla Pace e alla fiera nazionale Expò scuola presso
il Campus dell'Ateneo dell'università di Salerno a Baronissi,è stata nuovamente presente a
Salerno alla manifestazione: 100 metri per la PACE Maratona di  solidarietà Bellizzi -Sarajevo
che si è svolta domenica 29 gennaio 2006.L'importante  iniziativa partita da un progetto
dell'Associazione cattolica nazionale è stata realizzata a Bellizzi (Salerno)grazie all'adesione
e  alla collaborazione dei gruppi di A.C.R. e Azione Cattolica della città,che hanno lavorato intensamente
per la buona riuscita della manifestazione. Il progetto  prefisso ,oltre che sensibilizzare la città sulla
grande tematica della Pace ,è stato quello di  costruire delle scuole interetinche a Sarajevo, e,
coprire quindi la distanza che separa Bellizzi da Sarajevo(500km) a piccoli passi da 100 metri,
mediante un simbolico contributo di solidarietà-beneficenza ,affinchè la fiamma della Speranza
possa ardere instancabilmente senza mai abbattersi soprattutto se si lotta per la Verità.
La testimonianza di impegno  per la Pace di Agnese con le sue canzoni,rilasciata all'intervistatore Massimiliano
responsabile  dell'ACR ,mentre si percorrevano i 500 metri in marcia ,ha lasciato un forte segnale di
speranza ,trasmesso oltre che dalle parole e dalle musiche,anche dalla profondità dello sguardo di Agnese  -carico di arcobaleno di amore,così definito dal giovane 'intervistatore Massimiliano .
"la Pace:Ideale non facile da perseguire soprattutto se ci si crede veramente  -ha affermato la cantautrice per la Pace-
perchè pieno di ostacoli,ma  per la forza della verità  si va avanti ,ed è per questa forza stessa che alla fine si
insieme questo momento,ringraziamo sorella Pace che ci ha fatti incontrare.Siate anche voi (riferendosi ai giovani e responsabili dell'AC e ACR organizzatori della manifestazione ) giovani costruttori di Pace e di Nonviolenza,continuate su questa strada a seminare il bene,affinchè vinca la vita e l'Amore . Il mondo ha bisogno di veri testimoni  di Pace ,proprio come voi ,che oggi  l' avete dimostrato non a parole ma attraverso la  realizzazione di questo costante , assiduo e bellissimo lavoro .Shalom-Pace
(by Agnese) !"