"NELLO SPAZIO PROFONDO" - 25 FEBBRAIO 2012 - NUOVO SINGOLO, EP E CONCERTO PER ANTONELLA BACCHINI.

Persone Diego Seminario, Daniela Savoldi, Max Comincini, Mauro Susa, Emilio Rossi, Lucio Dalla, Fabio Vaccaro, Beppe Donadio, Roberto Capo, Antonella Bacchini
Luoghi Brescia, Phoenix
Argomenti musica, canto, composizione

08/feb/2012 08.58.07 merendinemusica Contatta l'autore

Sabato 25 febbraio 2012 è la data di pubblicazione di "Nello spazio profondo", primo Ep di Antonella Bacchini (su etichetta MerendineMusica).
Il primo album solista della giovane e talentuosa bresciana, pluripremiata in concorsi di grande importanza (BMF 2009, sezione Cantautori, Festival di Brescia - sezione Inediti), sarà affiancato da un videoclip firmato da Roberto Capo, girato proprio sulle note di "Nello spazio profondo", nuovo singolo scritto per Antonella da Beppe Donadio, che all'interno del cd firma anche "Oltre". Nell'album anche "Il male minore", canzone scritta da Antonella insieme a Vabio "Biko" Vaccaro. Gli inediti "Ottimismo cosmico" (Donadio/Vaccaro/Bacchini) e "Mi lascerò prendere" (Bacchini/Vaccaro), insieme ad una cover di "Stella di mare" di Lucio Dalla - appositamente riveduta e corretta - chiudono la rosa dei sei brani del cd.
Proprio Fabio Vaccaro, in arte Biko - autore di valore, "Vulnerabile" di Nek porta anche la sua firma - è il produttore artistico dell'intero lavoro, che esce dagli studi Phoenix di Emilio Rossi.

L'album sarà presentato ufficialmente con un concerto dal vivo presso il Teatro Santa Giulia sabato 25 febbraio 2012 (Villaggio Prealpino, Brescia, via Quinta n.5, www.teatrosantagiulia.bs.it), sarà in vendita al termine del concerto ed in seguito disponibile per il download da iTunes e dai principali stores digitali.
Sul palco del Santa Giulia, insieme ad Antonella, Biko (pianoforte, chitarre), Mauro Susa (chitarre), Max Comincini (percussioni), con la partecipazione di Daniela Savoldi (violoncello, presente anche nel cd). L'apertura del concerto sarà affidata al cantautore e polistrumentista Diego Seminario. E' annunciata la presenza di ospiti.
Il costo del biglietto è di euro 8,00 (posto unico), l'inizio del concerto è fissato per le ore 21.00.
E' possibile prenotare i posti a teatro scrivendo a maria@merendinemusica.com (prenotazione da confermare con l'acquisto del biglietto presso il teatro entro e non oltre le 20.45).

Ascolti, anticipazioni e tutto il percorso musicale di Antonella Bacchini sul sito www.antonellabacchini.it.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com