AIRONI NERI con SERGIO REGGIOLI in ricordo di AUGUSTO DAOLIO al BARABBA

12/feb/2012 22.40.48 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Sabato 18 febbraio AUGUSTO DAOLIO  avrebbe compiuto 65 anni e per questa occasione gli AIRONI NERI e SERGIO REGGIOLI ricorderanno il grande leader carismatico dei NOMADI.

Augusto Daolio nasce a Novellara (RE) il 18 febbraio del 1947.
Augusto diventò così presto una vera e propria bandiera, il simbolo, l'anima del gruppo. Musicalmente sono indiscutibili le sue capacità canore. La sua voce nel corso degli anni ha subito una notevole evoluzione, fino a raggiungere il massimo negli ultimi anni della sua vita, quando la sua voce è diventata inconfondibile, stupenda. Autore di testi bellissimi del vasto repertorio Nomadi, Augusto era un leader carismatico che ha segnato un'epoca per tanti giovani degli anni sessanta e settanta con la sua attività musicale.

Sergio Reggioli (Recanati, 19 settembre 1970) è un polistrumentista, dal 1998 fa parte del gruppo dei Nomadi. Ha ottenuto il diploma in violino al conservatorio di Pesaro ed è entrato nei Nomadi nel 1998. Con il suo ingresso, che va a colmare il vuoto lasciato da Andrea Pozzoli, il gruppo ritrova uno strumento come il violino in precedenza suonato da Chris Dennis. Ma il talento polistrumentista di Sergio Reggioli non si ferma al violino: suona anche le percussioni, suonate stabilmente assieme alla chitarra, fino ad arrivare alla tromba e al pianoforte, che però non suona con i Nomadi. Particolarmente bella e nostalgica la versione moderna della canzone "Suoni", dove il violino, suonato magnificamente, prende il posto della voce del compianto Augusto Daolio.

Il gruppo AIRONI NERI  sono nati nel 1993. I fondatori affetti dalla ormai famosa malattia denominata "nomadismo" decidono di eseguire solo ed esclusivamente cover dell'ormai storico gruppo dei "NOMADI". Dal 1995 il gruppo assume l'attuale nome e si esibisce nei locali della zona, partecipa a feste organizzate dai fans e partecipando inoltre attivamente a manifestazioni di carattere culturale e solidaristico. Oggi per stile di vita, suono e cultura il gruppo ha assunto il carattere della Tribute band, cercando così di non rimanere fermi alla forma della canzone in se stessa, ma di interagire con il proprio pubblico come se stessero vedendo un concerto dei loro beniamini.

Il concerto è previsto per sabato 18 febbraio 2012 alle ore 22.30.
Prenotazione solo cena e concerto €30.
Dopo cena fino ad esaurimento posti consumazione €12.
Prenotazione tel. 0331 – 794332.
BARABBA LIVE MUSIC
Piazza F. Buffoni, 3 21013 Gallarate (VA)
www.barabbalivemusic.com