IL SAN VALENTINO DI FRANCESKA - "AMOREUX SOLITAIRES", NUOVO SINGOLO DAL 14 FEBBRAIO, E POI EP, VIDEOCLIP E LIVE

13/feb/2012 08.35.10 merendinemusica Contatta l'autore

E' una cover di un brano pubblicato nel 1980, il nuovo singolo di Franceska, disponibile per il download da iTunes e dai principali portali di musica dal prossimo 14 febbraio.
Si chiama "Amoreux solitaires" e fu portato al successo dalla allora diciassettenne Lio, francesina di origini portoghesi destinata a diventare una sorta di icona del pop francese.
Il brano scalò le classifiche di tutta Europa, arrivando al successo in Italia nel 1981.
"Amoreux solitaires" è contenuto in "Non esiste più la mezza stagione", primo EP di Franceska, che nel titolo ha voluto ironizzare sul carattere "stagionale" delle sue canzoni ("La neve sulla pelle", inverno 2010, e "E come estate", estate 2011, anche sigla di "Platinissima" su Radio Dee Jay).

Gli appuntamenti successivi all'uscita del suo nuovo singolo saranno la pubblicazione del videoclip di "Amoreux solitaires" e il concerto acustico di presentazione dell'EP al Teatro Tadini di Botticino (BS) - nuovo appuntamento dei "Concerti del Teatro Tadini" - entrambi programmati per sabato 10 marzo 2012.
Sul palco del Tadini, Franceska sarà affiancata da Mauro Susa alla chitarra acustica (inizio ore 21.00 - info: maria@merendinemusica.com, ingresso libero).

Tutte le novità su Franceska all'indirizzo www.franceska.it, sito ufficiale della giovane bresciana.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com