BEPPE DONADIO ALLA RSI - RADIO SVIZZERA ITALIANA - SANREMO 2012 IN DIRETTA DA RETE TRE - SABATO 18 FEBBRAIO 2012.

Persone Fabrizio Casati, Francesca Margiotta, Raniero Madera, Beppe Donadio
Luoghi Italia, Svizzera, Sanremo
Organizzazioni RADIO SVIZZERA ITALIANA
Argomenti radio, linguistica

16/feb/2012 08.49.28 merendinemusica Contatta l'autore

Sabato 18 febbraio dagli studi di ReteTre - RSI, Radio della Svizzera Italiana - consueto appuntamento legato al Festival della Canzone Italiana, in diretta ed in concomitanza con la serata finale.
"Sanremo per voi 2012" - in diretta streaming su www.retetre.rtsi.ch a partire dalle ore 20.30 - seguirà in tempo reale lo svolgersi delle italiche vicende sul palco più famoso d'Italia. Piccola "promozione" per Beppe Donadio - anche quest'anno tra i protagonisti del programma - che da opinionista diventa parte integrante della conduzione, insieme a Raniero Madera, affiancato da Francesca Margiotta e Fabrizio Casati. Per il programma - molto seguito e che fa dell'ironia uno dei suoi punti di forza - Donadio ha curato anche le musiche "originali" (brevi inserti musicali di brani storici della manifestazione sanremese, appositamente ed ironicamente "riveduti e corretti").

Tra gli ospiti italiani, anche la giovane bresciana Franceska, "multitrasmessa" in terra ticinese.
Sono previsti interventi telefonici ed in studio di grandi nomi della musica e della canzone - inclusi vincitori e partecipanti delle precedenti edizioni - insieme ai collegamenti con Sanremo ad opera degli inviati di ReteTre.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com