FRANCESKA IN CONCERTO - SABATO 10 MARZO 2012 ORE 21.00 - TEATRO TADINI BOTTICINO SERA È il primo concerto dal vivo, tutto suo, sul palco del Teatro Tadini (Piazza IV Novembre, Botticino Sera, Brescia) per "I Concerti del Teatro Tadini", un'esclusiva MerendineMusica in collaborazione con PlayoneRadio.

Persone Tony Biemmi, Mauro Susa, Mauro Pini, Stefano Bianchi, Andrea Cominoli, Francesca Scaroni, Lio
Luoghi Brescia
Organizzazioni Dee Jay
Argomenti musica

06/mar/2012 12.36.54 merendinemusica Contatta l'autore

E' il primo concerto dal vivo, tutto suo, sul palco del Teatro Tadini (Piazza IV Novembre, Botticino Sera, Brescia) per "I Concerti del Teatro Tadini", un'esclusiva MerendineMusica in collaborazione con PlayoneRadio.
Sabato 10 marzo 2012, Franceska (al secolo Francesca Scaroni) presenta le canzoni di "Non esiste + la 1/2 stagione", il suo EP d'esordio su etichetta MerendineMusica (il mini album sarà in vendita proprio in questa occasione). Dal vivo i suoi singoli di successo, quella "Neve sulla pelle" che è stata tormentone invernale 2010 su oltre 100 radio italiane ed "E come estate", tormentone estivo 2011, sigla di "Platinissma" su Radio Dee Jay per tutto luglio.

Anticipata da "Subliminale" (sigla ufficiale del recente BMF 2011), "Amoureux solitaires" è il nuovo singolo della giovane bresciana attualmente in promozione, brano portato al successo nel 1981 dalla allora diciassettenne Lio, icona del pop francese. La canzone è affiancata da un videoclip diretto da Andrea Cominoli (fotografia di Stefano Bianchi) girato per le strade di Brescia e negli studi del fotografo Mauro Pini, sede che ospita l'accurata ricostruzione di un set di ripresa ispirato da filmati d'archivio del brano originale.

Sul palco del Tadini - inizio fissato per le ore 21.00, l'ingresso è libero - Franceska esegue tutte le sue canzoni, insieme ad un repertorio che spazia di genere in genere e di artista in artista, reso omogeneo dalla chitarra acustica di Mauro Susa. Il concerto sarà anticipato dalla proiezione in anteprima del videoclip di "Amoureux solitares", ospite la troupe che ne ha curato la realizzazione. Introdurrà la serata Tony Biemmi.

Tutte le informazioni relative al concerto sono ottenibili scrivendo a maria@merendinemusica.com e consultabili su www.franceska.it, sito ufficiale dell'artista.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com