Groovy: l'eccitante album di Lady & THE BASS

15/mar/2012 12.23.17 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 


Lady & THE BASS
 sono lieti di presentare:

GROOVY


 
Funk, pop, acid jazz, soul ed elettronica: il frizzante melange dei sette irresistibili brani che compongono Groovy, il nuovo album di Lady & THE BASS. La "Lady" in questione è Irene Ermolli, il "bass" Alberto Rigoni, noto per le sue numerose attività tra progressive, metal e fusion (es TwinSpirits): la vocalist e il bassista si lanciano in una nuova avventura con un'altra identità, esplorando a fondo una formula pop inedita e accattivante. Nata in occasione di BASSex - brano di punta del debutto solista di Alberto Something Different (2008) - e consacrata con il successo del singolo Quirky Girl (2010), la coppia arriva al long playing carica e piena di energia.

"Gran parte dei brani di Groovy sono nati proprio dai miei riff di basso - dichiara THE BASS - ma il mio obiettivo era quello di fare dei pezzi orecchiabili e coinvolgenti e quindi non ho certo tralasciato anche gli altri strumenti. La peculiarità del progetto risiede nel fatto c'è molta melodia data non solo dalla voce di Irene ma anche dal basso che con il suo groove ti fa muovere!". Contribuisce alla riuscita di Groovy, che non trascura orizzonti sperimentali, anche lo special guest Federico Solazzo: affermato tastierista di estrazione funk-soul, collaboratore di Alexia e numerosi altri musicisti, ha curato anche la produzione artistica.

Lady & THE BASS hanno deciso di regalare Groovy puntando sul free download: il disco infatti sarà scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale www.ladyandthebass.com. Per l'occasione Irene e Alberto hanno pubblicato anche il videoclip di Eclectic, diretto da Elisa Fabris e perfettamente in linea con lo spirito brioso della coppia; il video è visibile qui: http://www.youtube.com/watch?v=bD6INdWOkoU. Groovy è un lavoro godibile e diretto, realizzato con professionalità da un duo preparato e aperto allo scambio tra disparate influenze. Con quest'opera Lady & THE BASS si confermano una coppia originale e coinvolgente, tra le più interessanti che il panorama italiano abbia rivelato negli ultimi tempi.


 
Lady & THE BASS:
http://www.ladyandthebass.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl