ANNA BUGATTI IN CONCERTO - GUEST MAURIZIO DE GIOVANNI - GIOVEDI 12 APRILE 2012 ORE 21.00 - TEATRO ODEON LUMEZZANE (BS)

29/mar/2012 13.35.01 merendinemusica Contatta l'autore

Si chiama Anna Bugatti, è di Lumezzane ed ha un passato televisivo - recente - di tutto rispetto.
Concorrente della sfida canora de "I Fuoriclasse", trasmissione Rai condotta da Carlo Conti, nel 2007 Anna mise in fila tutti gli aspiranti vincitori conquistando il primo posto assoluto. Vittoria che aprì ad una serie di apparizioni televisive culminate con la grande festa di fine anno in diretta su Rai 1 ("L'Anno che verrà).
Da allora Anna ha un'intensa attività live ed è cantante ufficiale del circuito Miss Italia per la Lombardia.

Il tanto sognato primo episodio discografico avviene con l'EP "Diverso" (anno 2011), che ha un seguito quest'anno con un nuovo cd ed una serie di concerti che portano il suo nome. "Anna Bugatti" - cinque canzoni nuove - verrà presentato con un concerto dal vivo al Teatro Odeon di Lumezzane (BS) la sera di giovedì 12 aprile 2012 con inizio alle ore 21.00. Il cd esce per l'etichetta MerendineMusica.
Anna - affiancata da Arki Buelli (batteria), Giorgio Marcelli (basso elettrico), Mauro Susa e Fabio Vaccaro (chitarre), Giancarlo Zucchi (pianoforte e tastiere) - presenterà i brani inediti scritti per lei da Giangiacomo Rocco di Torrepadula, che è anche il produttore del suo album, insieme ad una manciata di grandi canzoni che formano un piccolo estratto dal proprio personalissimo repertorio.

Il concerto - patrocinato dal Comune di Lumezzane - ha un guest di fama internazionale: sul palco dell'Odeon, per letture tratte dai suoi romanzi, lo scrittore Maurizio De Giovanni.
Alcuni di questi scritti - relativi alle vicende amorose di quel Commissario Ricciardi che è uno dei personaggi di spicco delle opere dello scrittore napoletano - hanno ispirato alcuni dei brani di Anna, che proprio insieme a De Giovanni sarà nei locali di Feltrinelli a Brescia il giorno successivo al concerto (venerdì 13 aprile) per un incontro congiunto.

E' nel frattempo alle porte l'uscita del primo singolo tratto dal nuovo album di Anna ed il relativo videoclip girato da Roberto Capo.
Tutte le informazioni su "Anna Bugatti in concerto" e sull'incontro di Feltrinelli con Maurizio De Giovanni sono disponibili scrivendo all'indirizzo maria@merendinemusica.com.
Prevendite per il concerto di giovedì 12 aprile presso Teatro Odeon Lumezzane - via Marconi, 5 - tel. 030/820162 - sito web: www.teatro-odeon.it.

Novità e anticipazioni su Anna Bugatti all'indirizzo www.annabugatti.com, sito ufficiale dell'artista.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com