SUL PALCO DELL'ODEON...

11/apr/2012 14.02.29 merendinemusica Contatta l'autore

SUL PALCO DELL'ODEON...

Sul palco del Teatro Odeon di Lumezzane (BS), originale connubio tra musica e letteratura, con il concerto di Anna Bugatti e le letture di Maurizio De Giovanni.
Napoletano - classe 1958 - De Giovanni ha conquistato una moltitudine di lettori dando vita a quel Commissario Ricciardi alle prese con casi d'amore e di cronaca che gli sono valsi traduzioni in molte lingue e un radioso futuro legato alla scrittura, ma anche ad altre arti (proprio recentemente Riccardo Scamarcio e Valeria Golino hanno acquisito i diritti del romanzo "Per mano mia", con l'intenzione di farne una fiction televisiva).
Dapprima 4 volumi per 4 stagioni di vita del suo Commissario - l'ambientazione è la Napoli degli anno '30 - poi le festività, con questo ultimo lavoro edito da Einaudi (il sopra citato "Per mano mia"), ambientato nel Natale napoletano.
A fine mese, in tutte le librerie italiane, De Giovanni vara un nuovo lavoro, ambientato nella Napoli contemporanea e basato su un protagonista tutto nuovo.

Sul palco del Teatro Odeon di Lumezzane - alle porte di Brescia, uno dei teatri storici della provincia - ad intervallare la musica, proprio De Giovanni, con estratti dai suoi libri, che sono stati fonte di ispirazione per le canzoni della giovane Anna Bugatti, scritte per lei da Giangiacomo Rocco di Torrepadula autore e produttore di un nuovo EP composto da brani inediti e una rivisitazione di "Io ho te" (brano degli Audio 2 portato al successo da una versione a due firmata Mina e Celentano).
Un piccolo grande trionfo televisivo - "I Fuoriclasse" condotto da Carlo Conti, format nel quale ha messo in fila molti aspiranti cantanti, conquistando un trionfale primo posto - e un solido legame con il circuito di Miss Italia (è la cantante ufficiale per la Lombardia) - Anna Bugatti è al suo secondo lavoro discografico, dopo una prima esperienza nel 2011.

Sul palco dell'Odeon - con inizio alle ore 21.00, il teatro ha fatto registrare già da alcuni giorni un "tutto esaurito" - la giovane bresciana è accompagnata da Arki Buelli - batteria, Giorgio Marcelli - basso, Mauro Susa - chitarra elettrica, Fabio Vaccaro - chitarra acustica e cori, Giancarlo Zucchi - pianoforte e tastiere. In programma le canzoni dall'ultimo album (etichetta MerendineMusica) e una manciata di grandi canzoni italiane che compongono il ricco repertorio di Anna Bugatti.
Tutte le informazioni all'indirizzo email maria@merendinemusica.com, su www.merendinemusica.com e su www.annabugatti.com, sito ufficiale dell'artista, sul quale è già consultabile il videoclip di "Cambierò sesso", singolo che anticipa l'uscita dell'album, scaricabile da iTunes e dai principali stores digitali di musica a partire dalla prossima settimana.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo