BROKEN CORDS: esce il singolo 34KM a NORD

17/apr/2012 19.31.14 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Esce il singolo 34KM A NORD tratto dal nuovo album TU LO SAI? promosso con il sostegno di Puglia Sounds


“TU LO SAI?" è il titolo del nuovo album dei Broken cords, band barese, alla seconda uscita con etichetta Friends of music. Un titolo emblematico per un album che non vuole dare risposte e neanche creare interrogativi , ma solo ripercorrere, attraverso i brani, la ricerca di sensazioni perdute che solo la curiosità e la voglia di porsi nuove domande possono far riaffiorare. Il sound di questo album è diretto e deciso, più crudo e incisivo. È ispirato a sonorità più cupe e dal sapore internazionale. Tutto ciò non dimenticando la cura del particolare e di testi ricercati ma con una spiccata volontà di essere facilmente comunicativi. 34Km a nord tratta la difficoltà di ritornare in un luogo che ti ha regalato emozioni positive e negative che continuano a perseguitarti per sfociare nella forte voglia di deviare la propria strada altrove. Tutto raccontato da un video, a tratti ironico e a tratti inquietante, che enfatizza questa fuga. Le riprese dell’album sono state effettuate presso gli studi di Friends of music di Carasco (Ge) e presso lo Zerodieci Studio di Genova, prodotto da Giovanni Cirigliano.

I Broken Cords nascono nel 2006, dove si fanno già notare con il demo “Fairy Sound”, composto da 3 brani indie rock in Inglese. Successivamente scoprono la scrittura in italiano con il brano/video “ Le Maschere che porto” che condurrà i Broken Cords alla vincita di molti festival e ad una stagione live intensissima. La band infatti, ha condiviso il palco con Amor Fou, Almamegretta, Alex Britti, Andy (Bluvertigo) e molti altri. Attraverso la loro musica i Broken Cords esprimono le loro riflessioni e sensazioni sul mondo, raccontano gli incontri e le relazioni vissute, esprimono la propria reazione alle difficoltà del loro tempo, tirando fuori la propria rabbia ed il proprio tentativo di ricerca di un cielo più nitido e di sensazioni più intense. A Febbraio 2011 la band presenta un omonimo EP di 6 pezzi con il singolo/video “Febbraio”. Il brano rappresenta l’incessante contrapposizione tra la realtà futile che viviamo, mettendo da parte ciò che di bello ci circonda, contrapposta alla realtà, che speriamo un giorno di riuscire ad ottenere, rappresentata dalla soprannaturalità del Dio Nettuno, incredulo di fronte alla falsità e all’ignoranza del mondo “umano” . Il video raggiunge il 6° posto nella classifica Youtube Italia sui canali musica. Con questo EP la band si sposta dal nord al sud con un tour live promozionale che tocca diverse città. A novembre 2011 è prevista l'uscita del 1° Album della band, “Tu lo sai?” , su etichetta Friends of Music. L'album vede la collaborazione attiva di Stefano Cabrera (Afterhours, Cristicchi, Motel Connection) agli archi, di Zibba (noto cantautore, vincitore del premio Bindi 2011) sul brano "L'uomo sotto il cappello" e di Andrea Celeste (nota voce jazz) nei cori di “Vento alla luna”. “Tu Lo Sai?” verrà presentato in anteprima nazionale al MediMex– Mei – Fiera del Levante (Bari).

"Questo cd è promosso con il sostegno di Puglia Sounds - P.O. FESR PUGLIA 2007-2013 ASSE IV"

BROKE CORDS
Official Site

“34 KM A NORD”
- Official Video on YouTube

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net
L'ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl