LE CASE DEL FUTURO: MIRANDA E’ IL PRIMO SINGOLO

18/apr/2012 19.54.45 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Gusto indie anni ’00, psichedelia e beat italiano sono le fondamenta su cui poggiano LE CASE DEL FUTURO. Testi in italiano, fortemente evocativi, in una sorta di pastiche postmodernista fatto di immagini a colori contrastanti

“MIRANDA” - Official Video

Nel singolo MIRANDA lo sfondo è quello della new wave. La melodia è indovinatamente catchy,  con un ritornello di quelli da canticchiare tutto il giorno. Decadenza e pop coesistono perfettamente.

Ne LE CASE DEL FUTURO trovate tutto questo.
Giovanissimi, ma con le idee molto chiare, si formano nel 2007 a Brescia, dove da subito si ritagliano un ruolo di primo piano nella ricca scena musicale locale. Nel 2010, sotto la direzione di Pierluigi Ballarin (The Record’s) e Stefano Moretti (Pink Holy Days), realizzano un omonimo EP presso il TUP studio. Il loro primo album è LUCERTOLE uscito il 14 FEBBRAIO 2012 su etichetta DISASTRO RECORDS (Il Genio, Girl With The Gun, Il Lato Beat, Nicolò Carnesi).

Queste le prime date del tour nazionale:
4 Febbraio 2012 – Vinile 45 (Brescia)
18 Febbraio 2012 – Edonè (Bergamo)
6 Marzo – Rocket (Milano)
9 Marzo – Cafè Guapos (Domodossola – VB)
30 Marzo – Arci Tom (Mantova)
19 Aprile – Magnolia (w/Jessie Evans) (Milano)
24 Aprile – Moby Dick (RadioDue – Roma)
Giugno – MIAMI (Milano)

DISASTRO Records