touch me comunicato

16/mag/2012 16.48.25 Laura Pavanelli Contatta l'autore

Dopo il successo del singolo Popstar, e il talent show SOCIAL KING su rai 2, Alex Palmieri ritorna con un nuovissimo singolo tutto da ballare. il 25 Maggio è in uscita "TOUCH ME", nuovo pezzo dalle sonorità dance pop che la webstar ha prodotto in questi due mesi di pausa. La scelta stilistica della copertina e dello spot pubblicitario, realizzati entrambi dal fotografo Stefano Oliva,  hanno scaturito qualche gossip nella rete: le immagini ritraggono Alex in un approccio con due modelli di sesso differente, un uomo che gli tocca il petto e una donna che inserisce la sua mano nei jeans del cantante. Qui di seguito spiegato il significato.

IL SINGOLO
La canzone"Touch me" è stata prodotta tra italia, America e Svezia e sarà in air play radiofonico o disponibile negli store digitali dal prossimo 25 Maggio, per una distribuzione in 92 Paesi attraverso 400 Store Digitali (primo tra tutti Itunes). Il brano è stato lavorato tra la Phono Record di Como e la Conway Recording Studios di Los Angeles (Britney Spears, Katy Perry, Christina Aguilera) per la masterizzazione del brano. La base è stata prodotta dal dj Svedese Timmy B (che ha realizzato la precedente hit di Alex POPSTAR) mentre il testo è stato scritto da Alex stesso. Il cantante affronterà per la prima volta in maniera personale la tematica dell'amore. "L'ho sempre trovato banale come tema" racconta la webstar "ho cercato di parlare sempre di altro nei miei testi, ma poi ci sono finito dentro senza neanche accorgermene e non avrei potuto non scrivere delle emozioni che sento in questo periodo. Touch me racconta della paura di lasciarsi andare in una relazione, e sopratutto di quanto sia importante a mio avviso dar spazio ai propri sentimenti." Per quanto riguarda la scelta della copertina e del trailer studiata da Alex e Stefano Oliva, l'idea è stata quella di rappresentare l'amore in maniera universale, senza distinzione di gusti sessuali. "Era un messaggio importante che ci tenevo a lanciare e ho voluto sfruttare la mia posizione, attraverso queste nuove immagini, per far arrivare questo input al mio pubblico... in particolare a quello più giovane". Sul sito www.alexpalmieriofficial.com  sarà possibile ordinare il singolo in formato cd, con degli esclusivi contenuti all'interno come un remix e la precdente hit Popstar.

IL VIDEOCLIP - IL TOUR

L'uscita del videoclip è prevista per la metà di Giugno. La produzione è stata affidata a Marco Schenoni per la Regia (numerosi spot andati in onda su RAI e MEDIASET) e a Giuseppe Bilotti  (Direzione della fotografia per Universal Francia, video di Paolo meneguizzi e molti altri). I ballerini saranno gli stessi che seguiranno Alex nel tour estivo, con le coreografie di Daniele Galassi.

IL CURRICULUM DI ALEX

A soli 21 anni, Alex Palmieri è uno dei personaggi più discussi della rete e non solo. Su internet si possono trovare innumerevoli articoli di ogni genere, video e foto tanto da essere definito dai media una vera webstar. Apprezzato dalla critica giornalistica, è apparso su numerosi giornali di gossip come Vivo, Visto, Vip Party, Baci, Star o testate giornalistiche come "Il corriere della Sera". ha ottenuto svariati interventi televisivi tra cui Canale 5 al fianco di Barbara D'urso, passaggi o interviste su SKY ed ha partecipato al Reality Show SOCIAL KING in onda su Rai2 e Rai Gulp dove si è classificato come finalista. Ha affrontato 2 tour (Original Move Tour 2011 e Popstar tour 2012) in diverse città di Italia e tra le date si ricordano i Magazzini Generali di Milano, Il Mamamia di Torre del Lago, L'Art Club di Desenzano, Rimini, Riccione e molti altri. Ha ottenuto la segnalazione come "Nuovo e Degno di Nota" su Itunes grazie al suo primo album MOVE e la terza posizione in classifica con il singolo POPSTAR. Alex può essere un buon esempio per tutti quei giovani artisti che affrontano il sogno di fare musica in maniera indipendente.