Matteo Moranduzzo: LIBERTA’ è il singolo che anticipa l’album in uscita alla fine dell’estate.

Matteo Moranduzzo: LIBERTÀ è il singolo che anticipa l'album in uscita alla fine dell'estate..

Persone Lorenzo Piscopo, Riccardo Mori, Matteo Moranduzzo
Luoghi Africa, Firenze, Tanzania, Fiume
Argomenti musica

30/mag/2012 18.09.22 L'Altoparlante Contatta l'autore

Un progetto pop/rock con venature cantautoriali, ricco di emozioni in cui si parla di attualità , d'amore , di stati d'animo e di ecologia.

Libertà come la parola stessa sintetizza è un brano diretto e semplice e, nella sua semplicità, raccoglie in modo ironico e provocatorio tutta l'essenza di una vita condotta con uno spirito ingenuo di chi affronta il suo percorso guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, liberandosi da ogni forma di rabbia , delusione o tensione che spesso limita l'espressione dell'individuo.

Matteo Moranduzzo nasce a Firenze il 28 maggio 1985.

Da sempre è un appassionato di musica, suona chitarra , tastiera e canta.

Le sue influenze spaziano dal pop d'autore al blues.

Nella sua vita Matteo ha affrontato diversi viaggi che hanno sicuramente lasciato segni indelebili sul suo percorso.

L'ultimo viaggio culturale di Matteo è stato in Tanzania nel 2009 dove ha conosciuto e vissuto la realtà locale.

E' stato "il viaggio più importante…" , così lo definisce lo stesso Matteo , "che mi ha permesso di aprire gli occhi e apprezzare anche le cose più semplici e più scontate che la vita di riserva".

Del suo viaggio in Tanzania Matteo ha anche scritto un brano , presente nel suo primo album, si tratta di "Fiume" , dove sintetizza la differenza tra i ritmi sempre più frenetici della vita occidentale e la pacatezza e la voglia di vivere che si respira in Africa.

Il suo primo album “Corona” nasce dalla collaborazione con Riccardo Mori e registrato da Lorenzo Piscopo. Uscirà per Top Records/Edel. Il singolo omonimo è stato ai vertici delle classifiche di gradimento radiofoniche dell’inverno appena trascorso.

www.matteomoranduzzo.com

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte  www.laltoparlante.it  - 348.3650978