"UN BIGLIETTO PER BROADWAY" - CORO ONE SOUL PROJECT DIRETTO DA ELISA ROVIDA - 5, 6, 7 LUGLIO 2012 ORE 21.30, CHIOSTRO SAN GIOVANNI BRESCIA

19/giu/2012 09.50.41 merendinemusica Contatta l'autore

Nel mondo dello spettacolo, quello verso Broadway è da sempre una sorta di "viaggio della speranza", per aspiranti cantanti, ballerini, attori, registi, coreografi, scenografi, creativi e maestranze, tutti alla ricerca di un posto nella storia, nel tempio di Broadway.
Vittorie, sconfitte, sogni infranti e sogni realizzati, e sullo sfondo l'Arte dell'intrattenimento al suo livello più elevato: Elisa Rovida ripercorre questo viaggio, alla guida del coro One Soul Project sul palco del Chiostro di San Giovanni - trasformato per l'occasione in una Gran Station di newyorkese ispirazione - nelle 3 repliche di "Un biglietto per Broadway" in programma nei giorni 5, 6 e 7 luglio 2012 ore 21.30 (ingresso euro 5,00 - prezzo speciale per tesserati Cinecircolo euro 3,00).
"Un biglietto per Broadway" è un un lungo percorso tra "classici" e "moderni" del Musical, condotto attraverso la musica e l'immagine: spazio ai capolavori di A. L. Webber, alle opere rock di Queen e Abba, passando per Il Mago di Oz, Hair, Wicked, Jakyll & Hide, My Fair Lady, Hairspray, West Side Story, Rent, Chicago, A Chorus Line, il gotha del Musical plurirappresentato nei teatri di tutto il mondo.
Tre repliche per una proposta artistica la cui funzione è di intrattenimento ed insieme piacevolmente "didattica", condotta - anche in veste di voce narrante - dalla stessa Rovida, direttrice di un coro che vanta esperienze di tutto rispetto all'interno della Provincia - oltre che fuori di essa - e che spazia da sempre tra la tradizione (gospel/spiritual/traditional) e il moderno.

A completare il cast di "Un biglietto per Broadway", Roberto Boccasavia (pianoforte), Alfredo Zanara (basso), Paolo Botteschi (batteria).
Elisa è anche autrice dello spettacolo, scritto con la collaborazione di Beppe Donadio: i due sono impegnati anche nella stesura del nuovo album solista della cantante bresciana - in lingua inglese, dopo l'italiano "Rinascimento" - previsto per il prossimo autunno e per il quale - già da luglio - si aprirà un lungo periodo di lavoro di studio.

Informazioni relative a "Un biglietto per Broadway" ai recapiti del Chiostro: Segreteria Centro Culturale il Chiostro, Contrada S. Giovanni 8 - Brescia. Telefono: 030/289099 dalle ore 15.00 alle 18.00. E-mail: centroculturale@sangiovanniev.it.
Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di pioggia, all'interno del Teatro del Chiostro.

Tutti gli aggiornamenti su Elisa Rovida sulle pagine di www.elisarovida.com.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com