A Romaest sempre più musica: in arrivo Gerardo Pulli

28/giu/2012 16.03.14 Diesis Group Contatta l'autore

Sabato 30 giugno il giovane vincitore dell'edizione 2012 della trasmissione Amici, nella sezione "allievi canto", incontrerà i propri fan ed eseguirà una mini live session

Un altro giovane talento della musica italiana in arrivo a Romaest. Sabato 30 giugno, alle ore 17.30, Gerardo Pulli, personaggio di spicco dell'ultima edizione della trasmissione "Amici" e vincitore della sezione "allievi canto", incontrerà i suoi fan ed eseguirà una mini live session.

A soli vent'anni, Pulli è autore e compositore di tutti i suoi brani. Musica e scrittura sono state sempre elementi fondamentali della sua vita. Il programma televisivo, condotto da Maria De Filippi, ha consacrato le sue peculiarità personali e musicali. Il giovane talento, infatti, non è passato inosservato e ha fatto tanto parlare di se.

Gerardo Pulli rivela una timbrica vocale particolare e intensa e una scrittura diretta. Ad accompagnarlo, lungo il suo percorso all'interno della trasmissione, l'arrangiatore e musicista romano Fabrizio Ferraguzzo, che ha curato anche la produzione artistica del suo primo disco: l'EP "Sei", uscito il 22 maggio su etichetta Non ho l'età/ Distribuzione Emi.
Oltre a "Sei", singolo di lancio, il disco propone altri sei brani scritti interamente da Pulli: "Svegliami ad aprile", "L'altra parte del cielo", "È sabato", "Ho mal di pancia", "Io sono ai Tropici" e "Scacco matto".

"La musica è ormai entrata pienamente negli eventi di Romaest - ha commentato il direttore Riccardo Lucchetti - con Gerardo Pulli ospitiamo ancora una volta un giovane talento del panorama musicale italiano, che, dopo 'Amici', non mancherà di far parlare ancora più di se".