DANIELE GOZZETTI PER "CRAZY COW FEST" - PADERNO FRANCIACORTA (BS) - GIOVEDI 5/7/2012 ORE 21.00

03/lug/2012 11.25.00 merendinemusica Contatta l'autore

Giovedì 5 luglio 2012, a partire dalle ore 21.00, Daniele Gozzetti "al completo" per la Crazy Cow Fest in programma presso il Centro Sportivo di Paderno Franciacorta (BS) in via F.lli Kennedy (info: roby@crazy-cow.it - ingresso gratuito).
Nella stessa serata, il cantautore Dente, Roberto Dall'Era e Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours.

Affiancato da Paolo Cavagnini (chitarra), Nicola Anni (basso), Max Comincini (batteria), Hugo Deleon Pereira Dos Santos (tromba), Daniele presenta una manciata di canzoni nuove, gustosa anticipazione di un album di prossima pubblicazione in cui il suono del padernese di "Dani Goz" - svolta in lingua italiana di una produzione sino al 2009 all'insegna del dialetto locale - si fà ancor più elettrico e "duro".
L'evoluzione sonora del prossimo "racconto" di Gozzetti è dovuta soprattutto ai temi nuovi che confluiranno nel cd alle porte: il cambio generazionale della "mala" italiana nel post Piazza Fontana ("A Milano", traccia dalle tinte forti e fedelmente retrò, alla quale sarà associato un fumetto noir), il passato e gli scheletri nell'armadio di "Fantasma".

Insieme alle novità, ancora un tuffo nei ritmi sudamericani di "Dani Goz", recentemente consacrato dalla diretta spagnola sull' emittente Cadena Ser, con il cantautore bresciano ospite al fianco dei Los Rodriguez ("La Milonga del Marinaio e del Capitano" è un classico del repertorio della band spagnola, reso "italiano" proprio da Gozzetti).

Novità e anticipazioni sui siti ufficiali www.gozzetti.it e www.myspace.com/danigoz.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
MerendineMusica
maria@merendinemusica.com