42° FESTIVAL DEL GALLO D’ORO

07/lug/2012 22.00.34 francospa Contatta l'autore

Locandina Ufficiale del Festival del Gallo d'oroFinalmente è giunto il momento tanto atteso: il “ 42° FESTIVAL DEL GALLO D’ORO”è arrivato ai nastri di partenza. Lo storico Festival è nato nel 1966 con l’intento di portare all’attenzione del pubblico i talenti locali,successivamente per l’impegno della locale pro loco,con il supporto del comune di Petriano  si è guadagnato sempre più spazio nel contesto nazionale inserendosi fra i festival più longevi attualmente esistenti si svolgerà nella località GALLO di Petriano dal 25 al 28 luglio. Le passate edizioni hanno visto un costante crescendo dell’attenzione sia da parte di richieste di partecipazione che da addetti ai lavori aprendo la strada a collaborazioni con altri festival di rilevanza nazionale. L’edizione 2012 è da tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione definita quella della svolta. Infatti la Pro loco ed i suoi rappresentanti si sono rivolti a nuovi soggetti specializzati, per seguire tutte le fasi pre organizzative, oltre a consulenze logistiche,tecniche artistiche, comunicazione e web.Tutto questo farà si che il festival sia pieno di novità assolute e i partecipanti saranno supportati da soluzioni tecniche innovative e supporto promozionale per un intero anno. Dopo le preselezioni effettuate il 29 giugno,necessarie in quanto il numero degli iscritti aveva raggiunto il record assoluto  mai registrato prima è stata resa ufficiale la lista completa dei partecipanti al festival (la lista completa si può trovare sul sito: www.festivalgallodoro.it che si contenderanno varie tipologie di premio appositamente studiate su misura per i  concorrenti.

I vincitori della categoria “Gruppi” si troveranno ad esibirsi sui palchi dei migliori locali live che hanno aderito all’iniziativa e hanno messo a disposizione una mini tournee di 5 date.Il vincitore della categoria “piccoli” accederà di diritto alle semifinali del festival “Vocine Nuove di Castrocaro”,come i vincitori della categoria “Adulti” (editi ed inediti) accederanno alle semifinali del “Festival di Castrocaro” grazie alla collaborazione fra il comune di Petriano e quello di Castrocaro.Altra grande novità riguarda la “Giuria” nella quale si alterneranno giudici specializzati in base alle categorie che si esibiranno. Fiore all’occhiello è la presenza  di GIAMPAOLO ROSSELLI della SONY BMG, oltre al creatore del Festival GARDAUTORIGUIDO PROCINO, i quali giudicheranno le categorie adulti. Al pubblico che interverrà saranno riservate tantissime sorprese,oltre ad ospiti d’eccezione e alto livello dei partecipanti. I cantanti del 42° FESTIVAL DEL GALLO D'ORO avranno la possibilità di vincere l'iscrizione all'Accademia del Castrocaro Festival e al Festival Friend di Castrocaro (Rai 1). Avranno, inoltre, la possibilità di Vincere l'accesso diretto alle fasi avanzate del Discovery Summer Festival di Riccione (una nuova grande produzione). I più piccoli potranno vincere l'accesso al "Vocine Nuove di Castrocaro" che anche quest'anno ha avuto un grande successo. Tutti si esibiranno su un bellissimo palco riscaldato da 40 mila Watt di potenza audio e luce, davanti a giornalisti, addetti ai lavori, discografici, responsabili di radio e tv e una platea di persone che sarà lì solo per loro...Sarà, infine, girato un bellissimo video della loro performance. La fase finale, il vero e proprio Festival, si svolgerà come segue:
Mercoledì 25 luglio: Gara riservata alle band “Gallo d’Oro Live” Ogni gruppo eseguirà dal vivo due brani a piacere . Alla fine della serata sarà decretato il Gruppo Vincitore del Gallo d’Oro Live.
Giovedì 26 Luglio: Gara categoria “Piccoli” e semifinale categoria “Medi” Ogni concorrente eseguirà un brano la cui durata non potrà superare i 3 minuti e mezzo. Nella stessa serata verrà decretato il vincitore della categoria “Piccoli” che si esibirà come ospite la sera della finale.
Venerdì 27 Luglio: Semifinale categorie “Adulti Cover” ed “Inediti”. Ogni concorrente eseguirà un brano la cui durata non potrà superare i 3 minuti e mezzo. Alla fine della serata la giuria emetterà dei verdetti di esclusione dalla finale e di ammissione alla stessa. Coloro che accederanno alla finale si esibiranno, nella loro categoria, sabato 28 luglio 2012.
Sabato 28 Luglio: Finale delle categorie “medi” , “inediti” e “adulti cover” Verranno decretati i vincitori per ogni categoria. Per ogni ulteriore informazione sulle date,le categorie,i partecipanti gli ospiti e tutte le curiosità consultate il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo: www.festivalgallodoro.it

Organizzatore:
Pro Loco di Petriano (PU)

Sito Web: http://www.festivalgallodoro.it
Email: info@festivalgallodoro.it