Kelly Joyce & The Fourcrackers: “Wake Up” new release e nuovo tour estivo

12/lug/2012 18.54.30 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Wake Up è il nuovo singolo di Kelly Joyce per l’estate 2012 che, per l’occasione, si presenta con un quartetto di musicisti
davvero esplosivo: i Fourcrackers.
Una miscela pop-funk raffinata ed elegante
ma anche ad alto tasso energetico


 

Un brano fatto apposta per essere ascoltato su una bella spider rossa in direzione mare. Se volevate, insomma, un pezzo per rinfrescare l’estate 2012 l’avete trovato… Wake Up.

Kelly Joyce, la cantante Italo-franco-senegalese che è stato più volte in cima alle chart internazionali con hit come “Rendez Vouz”, “Vivre La Vie”, “Little Kaigé” non finisce di stupirci con la sua classe e la sua versatilità. Dopo aver lavorato quest’inverno a un progetto jazz ( che sarà pubblicato nel prossimo autunno) con star mondiali del calibro di Fabrizio Bosso e Javier Girotto, per l’estate 2012 ci ha preparato un progetto a metà strada tra il pop e il funk, di cui il primo singolo è “Wake Up”. Un brano raffinato ed elegante ma caratterizzato anche da un alto tasso energetico. Energia positiva che si avvale dell’ottimo supporto dei Fourcrackers che, a dispetto del loro nome, sono italianissimi. Kelly Joyce, Fabio Nobile, Massi Rocchetta, Matta Dallara e Marcy Sutera si sono incontrati in sala e, come spesso succede, è scoccata la scintilla.

 

Dalla collaborazione è nata questa miscela pop funk che sembra attingere, citandoli, ad alcuni stilemi della dance anni ’80 più raffinata ed elegante . Lisa Stansfield è il riferimento che ci sembra più azzeccato, ma anche un pizzico di Simply Red: non a caso abbiamo citato due nomi che con l’Italia hanno profondi punti di contatto con l’Italia proprio come Kelly. Lisa Stansfield si era addirittura sposata in Italia e viveva a Genzano nei pressi di Roma; Mick “Red” Hucknall oramai – come spesso lui stesso dice ironicamente – è “un contadino siciliano” che vive producendo vino alle pendici dell’Etna.

 

Wake Up” rientra nel novero di quei pezzi fatti apposta per essere ascoltati d’estate con i finestrini abbassati o, meglio ancora, su una bella spider rossa in direzione mare. Quella che gli americani definiscono “high-way music”. Se volevate insomma un pezzo per l’estate 2012 l’avete trovato.

 

Kelly Joyce & The Fourcrackers saranno in tour durante l’estate 2012 con Wake Up e tutti gli altri brani che proprio in questi giorni stanno ritoccando in sala e che, secondo le previsioni faranno parte di un album di prossima pubblicazione.

 

Ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECT ufficiostampa@protosound.it
DCOD COMMUNICATION promoradio@dcod.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl