Venerdì 13 luglio, all'Arena Romana di Padova, "Sweet on the street", lo spettacolo pedonale

13/lug/2012 00.35.19 IP Report Contatta l'autore

L'imperativo è calarsi negli anni '70 e rivivere le emozioni che il gruppo scandinavo ABBA, forte dei suoi continui incassi (350 milioni di dischi ad oggi), è ancora capace di imprimere nella storia odierna a distanza di 40 anni dall'esordio. Lo spettacolo eseguito - da quaranta artisti - con la sonorità degli archidella durata di circa due ore, attraversa i maggiori successi quali Mamma MiaDancing QueenGimme Gimme Gimme e molti altri, ma ha anche il pregio di riscoprire successi meno noti ma altrettanto suggestivi. Mattatore della serata è l'attore Marco Luise che, nei panni di un DJ radiofonico del passato, ha il compito di prenderci per mano e aprire le porte dei bei ricordi del vivere quotidiano di quei giorni. Per i più 'curiosi' non mancheranno anche dettagli utili alla comprensione del fenomeno musicale come parte della storia, affrontando i temi degli anni 70, la guerra del Vietnam, la rivoluzione femminile o il cambio radicale di usanze e costumi.

CONTINUA