E’ in Uscita Il Nuovo Disco “Eric Daniel and Friends…Old Sax, Nu Soul”

17/mag/2006 00.35.44 Eric Daniel & Friends Contatta l'autore

E’ in Uscita Il Nuovo Disco “Eric Daniel and Friends…Old Sax, Nu Soul”

Dopo avere suonato sax e flauto per più di trent’anni in ogni angolo del mondo con artisti del calibro di Natalie Cole, Paul Young, Zucchero (Sugar) Fornaciari, Carl Anderson, Randy Crawford e tanti altri ancora, Eric “Saxman” Daniel,  con il DJ/Produttore Luca Cucchetti e un All-Star cast di “Amici”, si presenta con il suo primo disco da solista: “Eric Daniel and Friends Old Sax, Nu Soul”.

Era ora!

Le prime registrazioni sono cominciate 2 anni fa, ma è difficile dire con precisione quando è stato concepito.

Ognuno di questi musicisti ha seguito un percorso umano e artistico individuale. Il destino li ha fatti incontrare, diventare amici finché qualcosa li ha portati più vicino, un catalizzatore, un progetto. La miscela è giusta, si sprigiona una scintilla e BOOM. Madre Natura è cosi…

Ognuno di questi 16 pezzi è un esperienza, un viaggio in se, anche se il modo piu’ appropriato per ascoltare questo progetto e’ interpretarlo …”deeper than deep (più profondo di profondo), down to the place where the soul folk’s meet (là dove le gente del soul si incontra)”…come dice Dr.Feelx, maestro Nigeriano della tradizione orale per descrivere il “vibe” della track “Old Sax, Nu Soul” che dà il titolo a questo disco.

Soul…anima…questo è il contributo che porta la meravigliosa Jenny B, vocalista di punta in questo brano. Il veterano Orlando Johnson regala un brivido con il suo controcanto (garantito!). Il groove è assicurato dal bassman New Yorkese Tim Fritz. Naturalmente c’è Eric nel ruolo di Old Saxman!

“The Ghetto”, una vera Oddisea nell’universo di Urban Soul, sta ottenendo un forte riscontro negli ascoltatori di Radio Centro Suono (101.3), la radio di riferimento per gli appassionati di Urban Black Music nella capitale. L’attesa per l’uscita del disco sta crescendo giorno dopo giorno…

Il 25 Maggio è la data ufficiale per l’uscita in Radio ma già si sente li “ronzio” fra i DJ’s e gli ascoltatori che hanno avuto modo di sentire in anteprima questo originale progetto.

A questo punto, incontriamo “gli amici”…

The Friends :

Voices: Jenny B, Orlando Johnson, Dr. Feelx, Valentina Ducros, Piera Pizzi, Karen Smith and Fulvio Tomaino

Guitars: Alex Britti, Luca Casagrande, Nicola Di Staso, Bruno Marinucci and Maurizio Filardo

Keyboards: Carlos Sarmiento

Bass: Tim Fritz and Gianni Colaiacomo

Trumpet: Mike Applebaum

Percussion: Luca Scorziello and Jack Tama

Drums: Tony Cerqua and Victor Daniel

Programming & Arranger: Luca Cucchetti

Producer: Luca Cucchetti (for QuartoMiglioQualityMusic, Rome,Italy)

Ora, in attesa dell’uscita,  il migliore cosa da fare è di visitare www.musicplaces.com/Eric_Daniel per ascoltare sette brani (versioni complete) in Real Player Streaming. E’ gratis naturalmente.

-         - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

http://www.saxman.it per info sempre aggiornate.