Fanya presenterà DONNA a Uno Mattina Estate Rai 1 Lunedì 11 Agosto dalle ore 9.40

07/ago/2014 13:24:30 comunicazionenews Contatta l'autore

Lunedì nel  talk show di Uno Mattina Estate “Dolce casa” che va in onda su RAI 1 dalle ore 9.40 – 10.30 si parlerà di violenza contro le donne, Fanya presenterà DONNA brano inciso da Mia Martini nel 1989.

Ho voluto incidere questo brano di Mia – spiega Fanya, perché questa poesia scritta da Enzo Gragnaniello riesce a trovare il giusto peso, ogni strofa, ogni parola del testo entra nell’anima della gente senza chiedere permesso, mostrando questa tragica verità che ricopre ogni giorno pagine di giornali. La musica ha il potere di portarti altrove, di smuovere le coscienze e attraverso questo brano ho voluto lanciare, anzi.. rilanciare un messaggio

Mimì era una donna che ha incarnato la sensibilità di moltissime donne abbracciando tematiche sociale, Mimì cantava se stessa, non seguiva le mode..ed è anche per le sue  ideologie di pensiero, per la sua  “grandezza” verso la musica che la canto