Venerdì 15/12 esce in edicola con Corriere dello Sport - Stadio "NordSud, i cori dalle curve", cd musicale col souno degli stadi e tanti remix esclusivi

13/dic/2006 16.00.00 LTC Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Venerdì 15/12 in allegato facoltativo a Corriere dello Sport - Stadio esce  in  tutte le edicole italiane "NordSud, i cori dalle curve", cd musicale che per la prima volta racconta il suono degli stadi italiani.  I cori dei tifosi delle più importanti squadre di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze e Palermo vengono per la prima volta pubblicati su cd in 10 tracce diverse, una per ogni squadra più intro e outro. I titoli parlano da soli: "Il cuore viola degli ultras",  "Nerazzurri Alè!", "Quando gioca la Signora", "Sosterremo sempre più i colori biancoblu""Diavolo vinci per noi", "Siamo partenopei", "Rosanero Alè!", "Arriva lo squadrone giallorosso".

Si tratta di un documento importante, che racconta la passione degli ultras, coloro che ogni domenica vanno allo stadio per cantare la loro passione per il calcio. Ma è anche un cd divertente, tutto da ballare, grazie ai tredici remix esclusivi realizzati per l'occasione dai alcuni dei più noti dj italiani: Cristian Marchi, Marco Ossanna, Stefano Pain e Danilo Rossini, Simioli & Tarnassi, Dj jay, Dj Jayo, Wm, Pietro Moroni, Planet K. Il cd si chiude poi con "NordSud", un brano hip hop realizzato da Master Enjoy vs Dj Phunk in cui si racconta la passione per il calcio di tanti tifosi italiani, che vanno "da nord a sud per la nostra bandiera"... Il sound dei remix è molto vario, tale da entusiasmare gli appassionati di house ma anche i non pochi patiti di trance ed elektro.

Il cd musicale "NordSud, i cori dalle curve"  ha un packaging molto innovativo, anch'esso mai visto nel mercato italiano. Il cd costa 6 euro e 99 centesimi oltre al prezzo del quotidiano e resterà in edicola per due mesi circa. E' stato prodotto da Cool srl (www.cool.it) società di produzione milanese attiva in ambito televisivo e multimediale oltrechè in quello discografico.

------------------------------------
HI RES PHOTOS - PRESS RELEASES - COMUNICATI

lorenzo tiezzi : human being

( journalist pr music-designer photographer )