Ogni giovedì, al Mya Dinner Moving di Brescia, la musica cambia coi video live selezionati da Marco Ossanna Ogni giovedì, al Mya Dinner Moving di Brescia, la musica cambia coi video live selezionati da Marco Ossanna Nato da pochi mesi e già presente sui più importanti magazine italiani (Max, GQ, Kult...), Mya è diventato un punto di riferimento per chi da un luogo esclusivo e di design vuole anche una ristorazione d'alto livello.

18/gen/2007 01.00.00 LTC Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Nato da pochi mesi e già  presente sui più importanti magazine italiani (Max, GQ, Kult...), Mya è diventato un punto di riferimento per chi da un luogo esclusivo e di design vuole anche una ristorazione d'alto livello. Nella scelta tra una pizza d'autore e un'aragosta cambia solo il prezzo, non la qualità  e l'eccellenza. A Brescia, anzi nella periferia di Brescia, la musica è cambiata.

E non è un caso che non manchino gli appuntamenti importanti anche da un punto di vista culturale e artistico. Ad esempio, ogni giovedì è guest Marco Ossanna, uno dei più storici disk jockey italiani. Al posto dei consueti vinili, Marco propone chicche non solo musicali, ma veri e propri spezzoni di concerti spesso introvabili.

Prossimi appuntamenti: 18/01/07, 25/01/07, 1/02/07  e 8/2/07

Ecco come Marco Ossanna descrive il suo lavoro con i video live musicali:

Il lavoro si basa sulla proiezione di filmati musicali tratti da concerti (live) e/o registrazioni di apparizioni Tv. Il materiale che nel tempo ho raccolto proviene in gran parte dall'estero anche perchè in Italia l'interesse per il Dvd musicale è storia recente e ancora proibitiva. Molto materiale in DVD è da noi introvabile o non distribuito. Lo scopo principale è di dare un "intrattenimento" diverso e inusuale. I commenti e le reazioni sono entusiaste e il pubblico più interessato è quello adulto (over 30) anche perché la mia scelta video-musicale, cade per lo più su brani e artisti degli anni 70 e 80. La cosa che stupisce, è notare come spesso si riesce ad associare un brano all'artista di cui non si conosceva l'identità, l'immagina o la faccia. Ho notato gente richiamare l'attenzione di un commensale o un amico ed indicare il video/schermo per condividere con sorpresa una performance di Donna Summer del 74 o Gloria Gaynor, gli WHAM! nell'86 o Stevie Wonder in un concerto (non esiste il dvd) dell'85, gli O'Jays negli anni 70 ! (quelli di Love train per capirci) E così via... Generalmente la serata accompagna la cena e l'immediato dopo-cena e ha una durata media di 3 ore: prima ora e mezza di brani d'ascolto, lenti che ballavamo, poi il ritmo va a crescere con brani che volendo, possono far ballare... Confesso che questa operazione ha fatto Rinascere in me la passione per il lavoro dietro la consolle. Recentemente il lavoro del Dj è stato davvero strapazzato e svilito da gestori, poco orientati all'arte e molto al cassetto, che hanno messo nell'angolo la musica ed il suo valore (e quindi quelli che come me hanno sempre cercato di tenerne alta la qualità). In questo caso, la musica LIVE che puoi Vedere e Sentire. E, riavvicina il pubblico ad una qualità più alta, alla musica suonata , non al karaoke in preserata dove uno/una pseudo cantante storpia in modo osceno, canzoni che non si dovrebbe neppure immaginare di cantare! Il video live cattura la curiosità e l'interesse di un pubblico più esigente. La differenza che ci può essere tra uno come me ed un'altro che volesse cominciare a farlo, è la ricerca musicale che oltre ad essere difficile nella reperibilità, non ti offre la possibilità di "scaricare" qualsiasi cosa come avviene per la musica. Per trovare i Dvd , bisogna sapere cosa e dove andare a cercare!

------------------------------------

click  www.lorenzotiezzi.it and then DOWNLOAD for press releases - hi res photos - and my articles on italian daily papers and magazines
clicca su lorenzotiezziit e poi sulla sezione DOWNLOAD se cerchi comunicati, foto in alta risoluzione e i miei articoli su Max, Urban, Fashion Magazine e i quotidani Epolis

-----------------------------------