Un regalo originale per San Valentino? Un'ora o un week end coi consigli del personal stylist Luca Boiocchi. E il look della coppia torna perfetto...

Boiocchi stylist dei Giantheo Luca Boiocchi è diventato stylist personale di un gruppo musicale italiano, i GIANTHEO, che sempre il giorno 8 dicembre 2006 hanno presentato il loro singolo in anteprima nazionale.

13/feb/2007 00.00.00 LTC Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

FOTO DI LUCA BOIOCCHI IN ALTA RISOLUZIONE SU WWW.LORENZOTIEZZI.IT nella sezione Download e poi nella cartella "Luca Boiocchi Personal Stylist"

Ovviamente, anche quest'anno, non mancano i regali imperdibili per ogni coppia che si rispetti e ognuno ha dentro (o fuori o intorno) le parole e amore. Ovviamente se l'amore non c'è, nessun gadget potrà regarlo e nessuna cenetta romantica potrà mai rinsaldare una coppia in crisi... Nè divertire più di tanto chi sta insieme da anni.

Uno dei pochi regali originali e spiritosi, invece, lo propone il personal stylist Luca Boiocchi, un professionista dello stile che ogni giorno lavora in uno show room nel quadrilatero d'oro della moda italiana... ma che la sera e la notte si scatena e consiglia il capo o l'accessorio giusto a clienti giovani e meno giovani. Boiocchi non è solo un personal shopper, ossia non solo accompagna i suoi clienti in vena di compere nello shopping. Non è solo cool hunter, ossia specializzato nel proporre a negozi o clienti questa o quella nuova tendenza da Londra, Amsterdam, Pechino e New York.

Il suo lavoro è soprattutto quello di capire come può interagire con le persone che ha di fronte e dar loro qualche consiglio di stile, non stravolgendo ma integrando o migliorando le scelte delle persone che ha davanti. In particolare per San Valentino, propone una doppia proposta: un'ora per il look della coppia, in cui cui incontra i due innamorati prima di una cena a lume di candela... e dà loro qualche dritta, tenendo presente anche il portafoglio e i gusti dei due. E poi c'è la proposta più completa: Style weekend. In questo caso Boiocchi incontra due innamorati che hanno intenzione di passare un fine settimana in una capitale d'Europa, consiglia loro la giusta valigia a seconda del tipo di viaggi, gli shop più trendy del momento, il gadget più carino da portare a casa da regalare agli amici o ai parenti.

Il tutto con ironia e senza imporre niente. Perchè Luca è fatto così, tutto simpatia  e niente convenzioni.

www.lucaboiocchi.com

LUCA BOIOCCHI www.lucaboiocchi.com

Che succede nell’universo del  giovane (24 anni) ma già richiestissimo personal stylist sardo di nascita e milanese d'adozione?

Boiocchi al Key Award
dicembre 2006: Luca Boiocchi è il responsabile dello styling del premio KEY AWARD 2006. Ha curato e ha scelto con il suo staff il look delle due modelle che hanno fatto da vallette alla serata, svoltasi al Teatro Orfeo di Viale Coni Zugna, 50 a Milano. Ha inoltre supervisionato l’organizzazione del backstage preparato per la presentatrice della serata, l’attrice Claudia Gerini.

Boiocchi stylist al concorso Informissima
dicembre 2006: Luca Boiocchi partecipa alla presentazione del concorso nazionale Informissima (concorso di bellezza avvenuto a Salice Terne presso il Golf&Country www.golfcafe.it). Questo concorso è l’unico ad avere la speciale collaborazione di un personal stylist che si occuperà dello styling generale del concorso, dalle partecipanti, ai presentatori, agli ospiti e persino delle scenografie dei luoghi dove il concorso si terrà in svariate occasioni, in dateancora da definirsi, con l’organizzazione dell’agenzia Elite management ( www.elitemanagement.it ).

Boiocchi stylist dei Giantheo
Luca Boiocchi è diventato stylist personale di un gruppo musicale italiano, i GIANTHEO,  che sempre il giorno 8 dicembre 2006 hanno presentato il loro singolo in anteprima nazionale. Per loro ha creato un look personale per presentarsi in pubblico e per la copertina del loro album, con la preziosa collaborazione di alcune ditte di abbigliamento molto importanti e famose nel panorama attuale. Inoltre segue il look di altri gruppi musicali.

La figura di Boiocchi oggetto di una testi di laurea
Veronica Martinelli, neo laureata alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’ Università ALMA MATER STUDIORUM di Bologna, corso di laurea in SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE, ha dedicato una parte della sua tesi al personal stylist Luca Boiocchi, in quanto esperto di moda e di visual esterno dei punti vendita. L’argomento della tesi finale è “LA COMUNICAZIONE DEL NEGOZIO ATTRAVERSO IL VISUAL MERCHANDISING E LA VETRINA” ( tesi di laurea in Comunicazione d’Impresa). Nell’elaborazione della sua tesi la Signorina Martinelli ha trattato in particolar modo il visual merchandising del negozio, coinvolgendo l’unico personaggio di spicco, su cui si è trovato materiale, Luca Boiocchi personal stylist e vetrinista di alta definizione. La Martinelli ha chiesto di incontrare Luca Boiocchi per un’intensa intervista dalla quale estrapolare tutti i meccanismi e i dettagli del visual merchandising che coinvolge in particolar modo la progettazione delle vetrine viventi che Luca Boiocchi ha fatto. Relatore in sede di laurea: Celestino Ferrari; Sottocommissione: Bercelli, Cosenza, Ferrari, Grandi. Anno Accademico 2055-2006 , Sessione II.

E' uscita a gennaio 2007 la seconda ondata dei flyers pubblicitari di Luca Boiocchi, in quattro lingue ( italiano, inglese, russo, giapponese). Luca Boiocchi continua ancora a collaborare come stylist, con alcune riviste free press su scala nazionale.