192 mila dollari per il vestito di Tiffany Hepburn

NEW YORK - Un abito da cocktail rosa indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany è stato venduto all'asta Mercoledì per quasi $ 200.000 (US cifre) - più di sei volte quello che i banditori aspettavano .

Persone John F. Kennedy, Marilyn Monroe, Holly Golightly, Audrey Hepburn, Tiffany Hepburn, Christie
Luoghi Londra, New York, Stati Uniti d'America
Argomenti abbigliamento

10/mar/2016 08.30.26 Romaci Contatta l'autore

L'abito senza maniche, indossata per la scena in cui Holly Golightly, scopre il fratello è morto, venduto per 192 mila dollari a un acquirente privato europeo alla vendita di Christie di film e intrattenimento memorabilia. L'iconico abito nero che indossava anche nel film ha venduto più di 800 mila dollari l'anno scorso all'asta di Londra, abiti da sposa corti.

Christie ha detto che si aspettava il vestito rosa di vendere per fino a $ 30.000.

"La vendita è stato riempito con pezzi iconici", ha detto Helen Hall, testa di Christie di memorabilia di intrattenimento. "E 'catturato l'immaginazione della gente."

Hall ha detto la casa d'aste era soddisfatto dei risultati di vendita, che ha portato a 1,2 milioni dollari.

Altri punti all'ordine del blocco incluso sceneggiatura di Marilyn Monroe per Got di qualcosa da dare, con note scritte a mano l'attrice ', che ha venduto per $ 19.200. Un programma da festa di compleanno del presidente John F. Kennedy che ha caratterizzato l'attrice al Madison Square Garden è andato per $ 66,000.