AL VIA DOMANI PREMIO LUNEZIA 18-21/luglio

AL VIA DOMANI PREMIO LUNEZIA 18-21/luglio XII Edizione Premio Lunezia 18 luglio a Massa (Largo di Piazza Duomo) 20 e 21 luglio ad Aulla (Piazza Gramsci) COMUNICATO STAMPA Si apre domani a Massa la XII edizione del Premio Lunezia, tributo e spettacolo al valore musical-letterario della canzone italiana, tra i più prestigiosi e consolidati del panorama musicale.

17/lug/2007 15.30.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

XII Edizione Premio Lunezia

18 luglio a Massa (Largo di Piazza Duomo)

20 e 21 luglio ad Aulla (Piazza Gramsci)

COMUNICATO STAMPA

La prima serata della manifestazione, mercoledì 18 luglio si svolgerà a Massa, per poi proseguire nei giorni di venerdì 20 e sabato 21 ad Aulla, sua sede storica.

Mercoledì 18 luglio (Massa - Piazza del Duomo) Riccardo Benini, storico presentatore della manifestazione e responsabile dell’Ufficio Relazioni, condurrà la serata di apertura della XII edizione del Premio Lunezia. Si alterneranno Avion Travel (Premio Lunezia Elite 2007), Ron (Menzione Speciale per il valore Musical-Letterario del brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”), Antonella Ruggiero (Premio LuneziaperSanremo 2007), Gatto Panceri (Menzione speciale per il valore Musical-Letterario del brano “Abita in Te”).

Si esibiranno anche i semi-finalisti del Concorso Premio Lunezia Sezione Giovani Autori tutti selezionati dalla direttrice artistica del concorso Loredana D’Anghera e dal suo staff. Undici giovani promesse della musica provenienti da tutta Italia: Iole Cerminara (“Voglia”- Potenza), Marco Fontana (“Don Giovanni” - Firenze), Celeste Gaia (“Fermo Immagine” - Voghera), Glauco Lancellotti (“E’ Inutile Scappare”- Chieri), Stefano Marelli (“Sull’ Etere”- Cagliari), Domenico Protino (“Viva la Vita”- Brindisi), Maria Laura Tessarin (“ Riccardo” - Rovigo), per la categoria Cantautori.

Fulvio Anelli BAND (“Tita” - Brescia), Sin-è (“Uomo a metà” - Roma), Mexcal (“Il tuo nome” - Desenzano del Garda,  Ultima (“Sospesa” - Pavia), per la sezione Band.

Venerdì 20 luglio (Aulla - Piazza Gramsci) Grande attesa per Laura Pausini che verrà insignita del riconoscimento “Premio Lunezia Nel Mondo 2007”. Presente anche Marco Ongaro che ritirerà il  Premio Lunezia DOC 2007.

Seconda serata di esibizione per i Giovani Autori, presentata da Riccardo Benini, dove a salire sul palco oltre ai finalisti decretati dalla giuria durante la prima serata anche la categoria Autori di Testo, che vedranno declamati i propri componimenti letterari: Carla Blasetti (“L’Armatura” -  Roma), Margherita Cordova  (“Gavroche” - Pescara), Martino Giorgini (“L’amore delle Stelle” -  Marradi - FI ), Alessandro Hellmann (“Di cosa parliamo quando parliamo d’amore” - Roma), Rocco Iocolo (“ Alfa e Omega” -  Rodi Garganico - FG), Paola Sabbatani (“ La vita andata” -  Forlì).

Sabato 21 luglio (Aulla - Piazza Gramsci) Fabrizio Frizzi presenterà la serata finale del Premio Lunezia 2007 dove verranno incoronati i vincitori del concorso Giovani Autori. La serata vedrà la partecipazione di vere e proprie stelle della musica italiana. Francesco Baccini (Menzione speciale per il valore Musical-Letterario dell’Album “Dalla parte di Caino”), Fabio Concato (Premio Lunezia Pop d’Autore 2007) Grazia Di Michele (Menzione speciale per il valore Musical-Letterario dell’Album “Respiro”), Fabrizio Moro (Premio Lunezia Nuove Stelle 2007 e il riconoscimento assegnato da TV Sorrisi e Canzoni nell’ambito del Premio Lunezia),Nek (Premio Lunezia Poesia del Rock 2007), New Trolls (Premio Lunezia Antologia 2007), Ivan Segreto (Premio Lunezia inBlu), Gianmaria Testa (Premio Lunezia della Critica 2007).

L’incasso della serata sarà devoluto a Telethon.

La manifestazione ideata e curata dal patron Stefano De Martino è sostenuta dalla Fondazione Premio Lunezia, dal Comune di Aulla, dal Comune di Massa, dalla Provincia di Massa Carrara, dalla Comunità Montana della Lunigiana, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, dalla Regione Toscana e dal  Parco Nazionale delle 5 Terre.

Comunicazione e ufficio stampa del Premio Lunezia (www.lunezia.it):
Stefania Schintu
cell. 347/0082416 - fax: 010/383756
e-mail: stefaniaschintu@gmail.com
web: www.stefaniaschintu.it

PER SUPPORTO FOTOGRAFICO www.stefaniaschintu.it/lunezia-confsta.htm
.............................................................
NOTA LEGALE
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo. In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato.