comsta convegno Baccini-Siae

comsta convegno Baccini-Siae FRANCESCOBACCINI PREMIOLUNEZIA MENZIONE SPECIALE PER IL VALORMUSICAL-LETTERARIO DELL'ALBUM "DALLA PARTE DI CAINO" Testimonial e Relatore al CONVEGNOINAUGURALE: "RISPETTIAMOLA CREATIVITÀ" Meet - Fiera sul mondo dell'intrattenimento venerdì 21 settembre 2007Ora d'inizio: 11:00 - Aula Agorà - Pa. 18 AFI, IMAIE e SIAE, partner italiani di EMCA (European Music Copyright Alliance),presentano il lancio della campagna di sensibilizzazione sul valore dellamusica e sui diritti dei suoi protagonisti, destinata alle scuole secondarie di1° grado.

20/set/2007 13.14.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

FRANCESCOBACCINI

PREMIOLUNEZIA

MENZIONE SPECIALE PER IL VALORMUSICAL-LETTERARIO DELL’ALBUM
“DALLA PARTE DI CAINO”

Testimonial e Relatore al

CONVEGNOINAUGURALE:

"RISPETTIAMOLA CREATIVITÀ"

Meet - Fiera sul mondo dell'intrattenimento
venerdì 21 settembre 2007

Ora d'inizio: 11:00 - Aula Agorà - Pa. 18

A cura di: EXPOCTS S.P.A. E SIAE

Francesco Baccini, vincitore del PremioLunezia 2007 "Menzione Speciale per l'album “Dalla Parte diCaino", sarà l’eccezionale relatore del convegno inaugurale "RISPETTIAMO LA CREATIVITÀ".

Il tema del convegno di particolare interesse edattualità - e al quale parteciperanno illustri personalità politiche,istituzionali e dello spettacolo - è quello dell’educazione deigiovani studenti al rispetto della musica, dei diritti di tutte le componenti che vi operano.

L’iniziativa vede la SIAE partner di una campagnaeducativa che fa capo ad EMCA (European MusicCopyright Alliance) che, unitamente ad AFI e adIMAIE, sta introducendo questi concetti di legalità in centinaia di scuole italianecon l’alto patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.

Francesco Baccini, eclettico cantautore della scuola genovese, già vincitore del Premio Tenco, del Festivalbarinsieme ai Ladri di Biciclette con il singolo “Sotto questo sole”, quest’anno ha ricevuto il PremioLunezia Menzione Speciale per il valor musical-letterario dell’album“Dalla Parte di Caino”. Artista poliedrico, con quasi 20 anni dicarriera, è capace di spaziare dalla musica (10album al suo attivo), al cinema (diprossima uscita il suo primo film da protagonista “Zoe” con la regia diGiuseppe Varlotta), dal teatro(“Orco Loco” opera teatrale scritta dall'autore e scrittore Andrea G. Pinketts, 2004), alla letteratura (hascritto un libro dal titolo “Nudo”), alla televisione (MusicFarm). Da sempre attento alle nuove forme dicomunicazione (offre ai suoi fans uno spazio virtualesu internet dove parlare liberamente di ogni tematica di attualità), porterà la sua esperienza diartista, sensibile ai problemi del mondo discografico e alla trasformazione diquesto mondo dai suoi esordi ai giorni nostri.

FrancescoBaccini sarà presto in rotazione nelle radio con il secondo singolo “Il cielo di Milano”, tratto dal suo ultimocd “DALLA PARTE DI CAINO” su etichetta TARGET (storica etichetta di AngeloCarrara) - distribuzione DELTA.