FRANCESCO BACCINI PREMIO LUNEZIA 2007 al MEET x CONVEGNO INAUGURALE - 21/09/07 ore 11.00 FRANCESCO BACCINI PREMIO LUNEZIA MENZIONE SPECIALE PER IL VALOR MUSICAL-LETTERARIO DELL'ALBUM "DALLA PARTE DI CAINO" Testimonial e Relatore al CONVEGNO INAUGURALE: "RISPETTIAMO LA CREATIVITÀ" Meet - Fiera sul mondo dell'intrattenimento venerdì 21 settembre 2007Ora d'inizio: 11:00 - Aula Agorà - Pa. 18 AFI, IMAIE e SIAE, partner italiani di EMCA (European Music Copyright Alliance), presentano il lancio della campagna di sensibilizzazione sul valore della musica e sui diritti dei suoi protagonisti, destinata alle scuole secondarie di 1° grado.

20/set/2007 14.49.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

FRANCESCO BACCINI

PREMIO LUNEZIA

MENZIONE SPECIALE PER IL VALOR MUSICAL-LETTERARIO DELL’ALBUM
“DALLA PARTE DI CAINO”

Testimonial e Relatore al

CONVEGNO INAUGURALE:

"RISPETTIAMO LA CREATIVITÀ"

Meet - Fiera sul mondo dell'intrattenimento
venerdì 21 settembre 2007

Ora d'inizio: 11:00 - Aula Agorà - Pa. 18

A cura di: EXPOCTS S.P.A. E SIAE

Francesco Baccini, vincitore del Premio Lunezia 2007 "Menzione Speciale per l'album “Dalla Parte di Caino", sarà l’eccezionale relatore del convegno inaugurale "RISPETTIAMO LA CREATIVITÀ".

Il tema del convegno di particolare interesse ed attualità - e al quale parteciperanno illustri personalità politiche, istituzionali e dello spettacolo - è quello dell’educazione dei giovani studenti al rispetto della musica, dei diritti di tutte le componenti che vi operano.

L’iniziativa vede la SIAE partner di una campagna educativa che fa capo ad EMCA (European Music Copyright Alliance) che, unitamente ad AFI e ad IMAIE, sta introducendo questi concetti di legalità in centinaia di scuole italiane con l’alto patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.

Francesco Baccini, eclettico cantautore della scuola genovese, già vincitore del Premio Tenco, del Festivalbar insieme ai Ladri di Biciclette con il singolo “Sotto questo sole”, quest’anno ha ricevuto il Premio Lunezia Menzione Speciale per il valor musical-letterario dell’album “Dalla Parte di Caino”. Artista poliedrico, con quasi 20 anni di carriera, è capace di spaziare dalla musica (10 album al suo attivo), al cinema (di prossima uscita il suo primo film da protagonista “Zoe” con la regia di Giuseppe Varlotta), dal teatro (“Orco Loco” opera teatrale scritta dall'autore e scrittore Andrea G. Pinketts, 2004), alla letteratura (ha scritto un libro dal titolo “Nudo”), alla televisione (Music Farm). Da sempre attento alle nuove forme di comunicazione (offre ai suoi fans uno spazio virtuale su internet dove parlare liberamente di ogni tematica di attualità), porterà la sua esperienza di artista, sensibile ai problemi del mondo discografico e alla trasformazione di questo mondo dai suoi esordi ai giorni nostri.

Francesco Baccini sarà presto in rotazione nelle radio con il secondo singolo “Il cielo di Milano”, tratto dal suo ultimo cd “DALLA PARTE DI CAINOsu etichetta TARGET (storica etichetta di Angelo Carrara) - distribuzione DELTA.

UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE RADIO/TV FRANCESCO BACCINI: STUDIO DI COMUNICAZIONE D’AMATO

06/39754352 - info@letiziadamato.com

Rif. LETIZIA D'AMATO (resp.) - RAFFAELLA CANTATORE -  DEBORAH MEGNA  (radio)

UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE RADIO E TV  PREMIO LUNEZIA: STEFANIA SCHINTU