Conferenza Stampa Premio Bianca d'Aponte - Terza Edizione - Roma 16/10/07 - Biblioteca e Museo Teatrale del Burcardo (Siae) - ore 11,30

11/ott/2007 14.20.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

Premio Bianca d’Aponte 2007

Roma, 11 ottobre  2007

Gentilissimi,

con la presente vorrei informarvi che il prossimo 16 ottobre, presso la SALA CONVEGNI â-ª Biblioteca e Museo Teatrale del Burcardo (SIAE)  â-ª Via del Sudario, 44 - Roma – alle ore 11.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso musicale “SONO UN’ISOLA:  io donna per una canzone d’autore – Premio “Bianca d’Aponte” - Terza Edizione”. Interverranno: Fausto Mesolella (Direttore artistico del premio Bianca d’Aponte), Gaetano d’Aponte (Presidente della Associazione Musicale onlus Bianca d’Aponte), Tiziana Panella (Assessore alla Cultura della Provincia di Caserta), Nicola De Chiara (Assessore alla Cultura della Città di Aversa), Stefano Torossi (Consigliere di Amministrazione IMAIE), Filippo Gasparro (Direttore Organizzazione Eventi e Biblioteca Museo Teatrale Burcardo – SIAE), Chiara Morucci (I° premio assoluto nell’edizione 2006) e con la partecipazione di Renato Marengo e Michael Pergolani.

Il concorso “Sono un’isola” con il Premio “Bianca d’Aponte” è stato istituito per dare alle giovani cantautrici che compongono in italiano o in un dialetto italiano “un’opportunità per emergere nel mondo della musica”, per creare un momento di incontro e di confronto, per fornire una vetrina indipendente alle cantautrici italiane emergenti. Il direttore artistico del concorso è Fausto Mesolella, chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel, musicista fuori dagli schemi, amico di Bianca, ispiratore e animatore del premio fin dalla sua origine.

L’organizzazione offre a tutte le artiste pari opportunità, innanzitutto garantendo la partecipazione gratuita e la piena ospitalità nei giorni della manifestazione. Per la sua natura è l’unico evento del genere a carattere nazionale.

La  manifestazione nell'arco di due serate, si svolgerà preso il presso il Teatro Cimarosa di Aversa (Piazza Principe Amedeo - Aversa - CE) ed avrà – nella seconda ed ultima serata – come madrina d’eccezione Petra Magoni.

Per ufficio stampa e comunicazione: Stefania Schintu

cell. 347/0082416 - fax: 010/383756